rusty Inserito: 18 agosto 2018 Segnala Inserito: 18 agosto 2018 Buongiorno. oggi stavo visionando la suddetta lavatrice carica dall'alto. Ho iniziato col programma risciaquo centrifuga, la macchina blocca la porta poi si sente scatare in rele' ma non succede nulla e dopo circa un minuto mi restituisce l'errore F22. Un errore gia' trattato in altre discussioni che riguardavano la scheda. Le prove che ho effettuato: Contollo elettrovalvole con alimentazione diretta.. Funzionanti Macchina col programma avviato soffiando nel tubo pressostato parte lo scarico. Controllo visivo della scheda sotto il cruscotto ed e' perfetta. Qualche idea? Grazie
del_user_227154 Inserita: 18 agosto 2018 Segnala Inserita: 18 agosto 2018 La scheda che hai postato è la scheda di potenza che non è la responsabile del codice F22 considerato che senti scattare il relè di linea, la macchina ha l'inverter e la scheda incriminata è quella dietro nel pannello posteriore. Potrebbe essere anche il sensore hall sul motore difettoso, per stabilire questo bisogna fare delle misure. Per i meno esperti si cambia il sensore visto il costo......e poi speriamo. Saluti.
rusty Inserita: 18 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2018 Ciao Campiglia, come sempre hai ragione, credo non serva cambiare il sensore Hall
rusty Inserita: 18 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2018 Visto che la proprietaria della macchina sarebbe intenzionata a far cambiare la scheda, che non costa poco volevo chiedere ai piu' esperti, un guasto come quello che si vede in foto potrebbe aver danneggiato il motore? Non vorrei cambiare la scheda per niente. In qualche modo e' testabile il motore inverter? Grazie
del_user_227154 Inserita: 18 agosto 2018 Segnala Inserita: 18 agosto 2018 La scheda non si recupera anche se cambi tutti i pezzi ( ce un motivo ben preciso) è possibile che ci sia caduta dell'acqua dal cassetto del detersivo ( se cambi la scheda faresti bene a controllare) o di mettere una protezione sopra la scheda come quella dei timer. Il motore deve avere tutti e 3 gli avvolgimenti uguali ovviamente con della tolleranza. Il sensore hall quando la scheda è in quelle condizioni di solito è funzionante.
rusty Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 OK. Cerchero' di fare una protezione superiore alla scatola della scheda. Visto lo stato della scheda non ho preso minimamente in considetazione l'eventualita di ripararla. Domani la ordino sempre che il venditore mi garantisca che sia perfettamente compatibile con la macchina.
rusty Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Il motore sui tre avvolgimenti non sembra avere grosse differenze mi pare
del_user_227154 Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Esatto il motore è a posto.Preparati perchè la scheda non costa poco.....
rusty Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Ho visto che la scheda costa ma la proprietaria non se la sente di gettare una macchina di tre anni.
rusty Inserita: 23 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2018 Buongiorno, che dire devo ringraziare infinitamente Campiglia per i suggerimenti che mi ha dato. Dopo la sostituziona rella scheda inverter la macchina ha ripreso a funzionare perfettamente Grazie.
Diomede Corso Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Inserita: 25 agosto 2018 Quote ma la proprietaria non se la sente di gettare una macchina di tre anni. esiste ancora gente che ragiona per fortuna
Messaggi consigliati