Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice rex RDH3497RDE si spegne da sola

Piccolo Gianluca

Messaggi consigliati

Piccolo Gianluca

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. 

Ho una asciugatrice rex RDH3497RDE che inizialmente presentava l errore EHO, ho smontato la scheda e ho notato due saldature crepate sul rele. Armato di saldatore ho rifatto le saldature, rimontato il tutto e la macchina funzionava bene senza dare piu l errore precedente. 

Ora però a termine ciclo si spegne da sola e non riparte piu (display spento) se stacco la spina per una decina di minuti riparte tranquillamente.... 

Ho notato che se non stacco la spina non riparte per nulla.. 

Cosa potrebbe essere? 

Grazie a chi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Bisogna fare delle verifiche sulla scheda   nel momento in cui  si spegne tutto , 

Posta  una foto della scheda , zummata  ,  forse vediamo qualcosa  ,   ma  è difficile  darti delle direttive  , senza uno schema della scheda  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Gianluca
il 18/8/2018 at 11:13 , Piccolo Gianluca scrisse:

Dopo vari test ho notato che :      se lascio spegnere la macchina in automatico sulla scheda resta la tensione e finché non si scarica tutta, la macchina non riparte.            Se invece la spengo col pulsante la tensione sulla scheda si azzera subito e la macchina si riaccende subito. Non capisco quale componente permette di scaricare subito la tensione e permettere alla scheda di azzerarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Gianluca

Dopo vari test ho notato che :      se lascio spegnere la macchina in automatico sulla scheda resta la tensione e finché non si scarica tutta, la macchina non riparte.            Se invece la spengo col pulsante la tensione sulla scheda si azzera subito e la macchina si riaccende subito. Non capisco quale componente permette di scaricare subito la tensione e permettere alla scheda di azzerarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Solle, ti sei accodato ad una discussione di 4 anni fa, non è consentito dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...