totila2000 Inserito: 18 agosto 2018 Segnala Inserito: 18 agosto 2018 Buongiorno mi chiamo Dario Romagnoli e il mio problema con il mio monitor Samsung LCD LE32B350fw1 è il seguente. Si accende normalmente e per i primi 2 secondi compare l'OSD in alto a sinistra dello schermo che poi scompare mentre l'audio rimane. Ho visto un video che spiega che questa problematica è data sulla scheda di alimentazione da uno o più trasformatori QGAH02107 che hanno interrotti uno o più filamenti e che di conseguenza non riportano la giusta impedenza. Dal mio canto ho comprato un trasformatore e l'ho sostituito ma dopo aver provato ad accendere il TV è di nuovo saltato il trasformatore appena sostituito dando fin dalla prima accensione sempre lo stesso difetto e di fatto sempre lo stesso filamento interrrotto nello stesso punto nel mio caso il primo filamento del trasformatore in alto a destra guardando la scheda montata. Vorrei sapere se devo smontare e controllare anche le lampade ed in questo caso chiederei per cortesia il manuale di servizio per smontarlo e verificare. RingraziandoVi per qualsiasi suggerimento resto in attesa di un Vs. riscontro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2018 Segnala Inserita: 18 agosto 2018 prova a inibire temporaneamente la protezione per avere maggiori indicazioni (lampada che sfarfalla,trafo che scalda molto,scintillii dei portalampade ecc. Leggi sotto la mia firma come procedere
totila2000 Inserita: 19 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2018 Dunque domani provo a smontarlo fino ad arrivare al porta lampade. Controllo i contatti del portalampade e se riesco provo a spostare la prima lampada in alto che sembrerebbe la causa del corto in un'altra posizione. In questo modo dovrei riuscire a stabilire se la causa è la lampada e non i contatti o altro.
totila2000 Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2018 L'ho smontato fino alle lampade ho pulito tutti i contatti delle lampade, ho testato le lampade con un inverter 12V del PC per illuminare i neon e funzionavano. In fine ho saldato il trasformatore funzionante al posto di quello saltato e quello che ho ordinato nuovo l'ho messo al suo posto. Risulato si è acceso! Tutto OK. Non andava il decoder e dopo un reset immagine ha cominciato a funzionare. Ringrazio per l'aiuto e ancora buon lavoro con il forum.
Messaggi consigliati