Vai al contenuto
PLC Forum

Frigocongelatore andato

wwcar

Messaggi consigliati

Ciao,
credo che il mio frigocongelatore sia andato, la mia domanda è se mi conviene farlo riparare o sostituirlo.
Dunque si tratta di un electrolux | rex di circa 7 anni, qualche giorno fa ha iniziato a fare beep, poi tornava normale. Mi ha presentato un codice di errore che tradotto significa "temperatura alta". Infatti poi ha iniziato a perdere gradi e anche il congelatore ha smesso di funzionare. Ho spento il frigo per 3 o 4 ore e riacceso ma non è cambiato nulla: è sempre muto. Il frigo ovviamente ha corrente, si accende il display la luce ecc ma non fa più alcun rumore. Secondo me è il compressore che è morto. Considerando che secondo eletrolux il centro di assistenza più vicino è a 20 km non so se mi conviene sostituirlo.
Se si tratta effettivamente del compressore, non penso che spenderò meno di 200 euro... voi che ne dire ?
Si, ma poi sarà il compressore ?
.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di più ad un problema di scheda, fai una verifica se ha dei componenti bruciati e comunque prova a sostituire tutti i condensatori elettrolitici presenti. Per toglierti il dubbio del compressore alimentalo direttamente con un cavo e vedi se parte.

Link al commento
Condividi su altri siti