paghy Inserito: 4 maggio 2012 Segnala Inserito: 4 maggio 2012 salve! in un impianto di soffiaggio usiamo un trasduttore di posizione di marca tedesca con alimentazione 24 DC e uscita 0-10 volt praticamente a 4 fili. per un guasto abbiamo dovuto sostituirlo ma quello nuovo l'uscita è 10-0 volt e non 0-10 volt e quindi mi lavora al contrario. ora, c'è la possibilità di poter risolvere il problema senza doverlo sostituire? grazie!
Livio Orsini Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 Vediamo se ho capito. Il precedente trasduttore dava in uscita 0V con distanza minima e 10 V con distanza massima; l'attuale invece porta l'uscita a 0v quando la distanza è massima e da 10 v quando la distanza è la minima prevista. (anche se fosse il contrario la differenza sarebbe la stessa). Se è effettivamente così puoi risolvere la faccenda in due modi. far seguire il segnale in uscita da un amplificatore invertente a guadagno unitario con in somma un -10VSe lo strumento è interfacciato da un PLC o altro strumento programmabile, "girare" la misura in softvare.
paghy Inserita: 6 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2012 salve! si,è interfacciato con un plc S7300,sistemiamo il tutto via software. grazie mille!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora