Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston ZENUS R32

Messaggi consigliati

Paolo Baliani
Inserito:

Buonasera, premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato riferimenti.

Ho visto ieri da Leroy  Merlin un climatizzatore Ariston dual split Zenus R32 ad un prezzo allettante (899 euro) e con caratteristiche da brochure interessanti. Il mio dubbio è che non ho trovato riferimenti per questa macchina neanche sul sito della Ariston, che sembra non averlo a catalogo, e tanto meno pareri, recensioni o schede tecniche. E' possibile che sia una linea creata solo per Leroy Merlin? Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Grazie

Paolo

Inserita:

Io non spenderei 900€ per un clima cinese rimarchiato prodotto da ignoti quando alla stessa cifra puoi comprare un entry level di qualità come mitsubishi o toshiba. Lascia perdere brochure, classi, etichette, disegnini ed altra droga markettara e concentrati sulla qualità. Mio parere.

C'è un altro utente con un clima Ariston rotto, impossibile trovare anche solo un manuale con la codifica degli errori per capire quale sia il problema, già questo ti da un esempio di cosa voglia dire comprare un rimarchiato

Inserita:
2 ore fa, Darlington scrisse:

o non spenderei 900€ per un clima cinese rimarchiato prodotto da ignoti quando alla stessa cifra puoi comprare un entry level di qualità come mitsubishi o toshiba

Sinceramente non riesco a capire dove trovi un mitsu o toshiba dual con una esterna da 5kw a quel prezzo, dillo anche a noi, così evitiamo di comprare made in china .............Ariston è un rimarchiato Midea, ha centri assistenza in tutta Italia, sicuramente più di hisense, quindi non ti puoi attaccare al fatto che sia un marchio sconosciuto e non ha reti di assistenza, che poi l'assistenza che arriva sia qualificata è tutto da vedere, ma questo vale per tutti i marchi, anche i più blasonati......

Inserita:
1 ora fa, opazzo scrisse:

quindi non ti puoi attaccare al fatto che sia un marchio sconosciuto

Io ho detto che un altro utente ne ha uno rotto e non si riesce manco a trovare un manuale di servizio. 

Non avevo letto che era dual, comunque il concetto non cambia. Se devo spendere 900€ per un rimarchiato, conviene di più spenderli per un cinese originale.

Prova a chiamare l'assistenza Midea e cerca di convincerli a darti supporto per un clima Ariston, dicendo che comunque è roba fatta da loro; hai buone possibilità che ti ignorino e rifiutino proprio di metterci le mani.

Inserita:
37 minuti fa, Darlington scrisse:

Prova a chiamare l'assistenza Midea e cerca di convincerli a darti supporto per un clima Ariston

Per un clima Ariston non si chiama Midea, si chiama Ariston che ti da il numero del cat più vicino a te, come per uno Sharp o Vaillant non chiami Gree, ma i loro cat.......

44 minuti fa, Darlington scrisse:

Se devo spendere 900€ per un rimarchiato, conviene di più spenderli per un cinese originale

e probabilmente spendi pure meno, magari in internet trovi dei prezzi, ad esempio per una dual Gree inferiori alle 900, però ci sono persone che non si fidano, che non hanno o non possono pagare con carta di credito, o che fanno dei finanziamenti per comprarseli, e qui il centro commerciale ti viene incontro magari con un tasso zero ecc. ecc, se poi hanno dei problemi c'è un negozio fisico dove recarsi...........che poi te li risolvano è tutto un altro discorso.

Inserita:
38 minuti fa, opazzo scrisse:

e probabilmente spendi pure meno, magari in internet trovi dei prezzi, ad esempio per una dual Gree inferiori alle 900, però ci sono persone che non si fidano, che non hanno o non possono pagare con carta di credito, o che fanno dei finanziamenti per comprarseli, e qui il centro commerciale ti viene incontro magari con un tasso zero ecc. ecc, se poi hanno dei problemi c'è un negozio fisico dove recarsi...........che poi te li risolvano è tutto un altro discorso.

Quelle son valutazioni che può fare solo l'acquirente, per come la penso io i rimarchiati sono da evitare come la peste, le ultraofferte infarcite da cartelloni pieni di fuffa che promettono e giurano e spergiurano che se compri il loro clima poi sarà Enel a pagare te e non più il contrario, sono da evitare come il colera.

Poi ripeto, coi soldi suoi ognuno fa quel che vuole, io se devo comprare un clima cinese preferisco comprarlo direttamente dal produttore, per una serie di vantaggi, non ultimo il fatto che i ricambi fuori garanzia costano meno non subendo un ulteriore ricarico dal rimarchiatore.

Le volte che mi capita di aver a che fare coi vari marchi sconosciuti mi viene l'orticaria, una volta mi trovai davanti ad un Climax che acceso in pompa di calore dopo pochi secondi di funzionamento (regolare) si spegneva con E3.. una sonda in avaria dal costo forse di due euro, impossibile trovare un manuale di servizio per saperne il valore.

Quando ho cercato il service del mio dual hisense per qualsiasi evenienza visto che i due anni di garanzia sono finiti, in 20 secondi avevo scaricato il pdf che comprendeva sia unità esterna che unità interne...