Simofix Inserito: 19 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2018 Salve, ho installato un cancello a due battenti con controllo bft Zara Pulse btl2. Ho un problema nella configurazione, cioè una volta fatti e controllati tutti i cablaggi, dopo aver dato alimentazione la centralina si accende correttamente. Tuttavia quando provo a dare il comando di Start inizia a lampeggiare il led di Autoset fallito. Da quella condizione non riesco più a schiodarmi. Quando do il comando (da locale o tramite telecomando) sento il rumore di qualche relè che scatta, come se effettivamente desse il comando e lo togliesse subito dopo per la mancanza di qualche consenso. Preciso che le fotocellule al momento non sono utilizzate ed è presente il ponticello relativo nella scheda. Avete qualche idea/indicazione? Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2018 53 minuti fa, Simofix scrisse: Avete qualche idea/indicazione? Hai fatto l'autoapprendimento dei tempi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2018 Ciao Simone, 1 ora fa, Simofix scrisse: Preciso che le fotocellule al momento non sono utilizzate ed è presente il ponticello relativo nella scheda. e il contatto di STOP (morsetto 71) e BAR (morsetto74) sono chiusi con il ponte? I vari led di segnalazione degli ingressi come si comportano? Casomai posta un paio di foto della scheda con lo stato dei led. I motori che modello sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simofix Inserita: 21 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2018 Buona sera, l'auto apprendimento non riesce a farlo. I morsetti 71,72 e 74 sono chiusi. I LED di segnalazione si comportano come in foto, cioè SWC1,SW01,SWC2,SW02, Stop,Phot,Flt1,Bar sono tutti accesi. I motori non mi ricordo che modello sono, quando ho un attimo prendo nota della sigla. Il warning è il LED di set che lampeggia continuamente e indica autoset fallito. Praticamente è lo stesso comportamento che si ottiene testando la scheda a banco, con la sola alimentazione collegata. Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simofix Inserita: 25 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 I motori sono Type Pulse BT e fanno perte dell'omonimo kit della Bft. Avete qualche idea o suggerimento al riguardo? Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 Non conosco i motori, ma ora che guardo meglio la foto vedo l'ultimo led a destra FAULT 2 spento, quindi se guardi la tabella "H" BAR del manuale e non avendo coste di sicurezza verificate, vedrai che devi spostare il dip-switch 4 in ON. Prova e facci sapere, e se fosse necessario sposta anche il dip 3 che è quello delle fotocellule FAULT 1 e controlla anche questo led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simofix Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 Va bene, vedo di provare durante la settimana. Comunque dalla tabella nel manuale (allegata), i dip switch 3-4 in OFF sembra bypassino rispettivamente ingresso fotocellula e costa, quindi in tale configurazione non dovrebbero creare problemi... Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 1 ora fa, Simofix scrisse: Comunque dalla tabella nel manuale (allegata), i dip switch 3-4 in OFF sembra bypassino rispettivamente ingresso fotocellula e costa, quindi in tale configurazione non dovrebbero creare problemi... No, se leggi bene quelli sono i dip-switch che controllano appunto la VERIFICA degli ingressi e non l'abilitazione o meno dell'ingresso stesso: - DIP 3 = Verifica ingresso fotocellula = ON Abilita la verifica delle sicurezze sull'ingresso PHOT, appunto FAULT 1, comunque questo dovrebbe andare bene in OFF perché credo che tu non abbia le fotocellule verificate e cioè quelle che prima di dare il consenso alla centrale creino una sorta di comunicazione tra loro. - DIP 4 = Verifica ingresso costa = ON abilita la Verifica delle sicurezze sull'ingresso BAR, appunto FAULT 2, quindi se tu non hai le coste verificate (credo di no), questo è il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simofix Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Salve, oggi ho provato a fare le modifiche indicate ma niente. Per prima cosa chiedo scusa ma il manuale della volta precedente non era quello reale. Allego di seguito le foto di quello giusto. Ho provato varie configurazioni degli switch ma niente da fare. Per ora ho lasciato attivo solo lo switch 1,cioè quello delle fotocellule. Appena do il comando di start si vede che per 2s si spegne il led di Flt1 e si accende quello di Phot. Led dell' autoset fallito sempre acceso. Per favore se avete indicazioni da darmi sono molto gradite. Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2018 14 ore fa, Simofix scrisse: Ho provato varie configurazioni degli switch ma niente da fare. Ma hai tenuto premuto il pulsante S2 per più di 5 secondi dopo che hai spostato i dip-switch? Altrimenti non si memorizza nulla, guarda la tabella TASTI: >5s = Convalida le modifiche apportate alla regolazione dei parametri e alle logiche di funzionamento, (devi farlo ogni volta che cambi qualcosa nelle impostazioni). 14 ore fa, Simofix scrisse: Appena do il comando di start si vede che per 2s si spegne il led di Flt1 e si accende quello di Phot. Attenzione che il led PHOT deve rimanere sempre acceso, se è spento significa che le fotocellule sono impegnate e non funzionerà nulla, oppure il filo è scollegato. Riprova con i dip 3 e 4 e premi S2 per 5 secondi o più. Il led SET rimane sempre acceso fisso, oppure lampeggia? Un'altra cosa che "mi fa venire l'orticaria", per cortesia riusciresti a mettere meglio quei fili dentro ai morsetti, tutto quel rame che fuoriesce è una cosa inguardabile (se serve taglialo), grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simofix Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2018 Ok grazie 1000 per i suggerimenti, prossimo weekend provo...comunque LED del set lampeggia. Ma scusa una cosa che ancora non mi è chiara: i deep switch 3 e 4 si riferiscono rispettivamente a chiusura automatica e chiusura di una sola anta del motore 1, perchè necessario attivarli? io piuttosto attiverei sicuramente 1, gli altri non mi sembrano necessari. Grazie Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2018 1 ora fa, Simofix scrisse: Ma scusa una cosa che ancora non mi è chiara: i deep switch 3 e 4 si riferiscono rispettivamente a chiusura automatica e chiusura di una sola anta del motore 1, perchè necessario attivarli? Sì è vero, non ho più pensato che il tuo manuale è diverso da quello che ho io e che hai postato anche tu inizialmente nel post del 26 agosto, probabilmente è un'altra versione della scheda ZARA, adesso vedo se trovo la tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele83rm Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2019 (modificato) Ciao a tutti, mi aggiungo con una domanda. Purtroppo dopo un temporale, che ha fatto saltare la corrente, il cancello non si apre più. Non vedo parti "bruciate", ma il sistema ha il led set che lampeggia. Ho provato l'autoset ma continua a fallire. Il led del radiocomando, quando mando l'imput, si illumina ma non si apre. Led stop acceso. Stavo pensando di disattivare le fotocellule, qualcuno mi sa dire esattamente come fare? Devo collegare un cavo da com a phot1? PS. Stessa centralina in questione. Grazie Modificato: 12 giugno 2019 da Daniele83rm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati