Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore nby/x perso e nexsun non risponde

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...

Ho un piccolo impianto inim composto da centrale 515 con fw 6.1,n 4 volumetrici tastiera joy Max nexus e lettore esterno nby/x inizialmente funzionava perfettamente.Mi è venuta la brillante idea di cambiare la tastiera;cambiando la tastiera con una Alien G il primo problema riscontrato e che non leggeva né il lettore a bordo e ne il nby/x. Staccando il nby/x riesco a far funzionare quello a bordo tastiera ma adesso il nexus non risponde alle chiamate in entrata; chiamate in uscita ed sms si.

vi è mai successo qualcosa di simile mi sapreste aiutare a risolvere questo mio problema?

il fw della tastiera e 5.0

grazie 

Inserita:

Hai cambiato la tastiera solo fisicamente o anche in programmazione??

Inserita:

ti Conviene anche aggiornare centrale e altre periferiche

Inserita:

Inizialmente fisicamente poi sono tornato ai parametri di fabbrica

Inserita:

Da quello che hai scritto sembrerebbe che i due lettori vanno in conflitto e bloccano il bus . Magari sulla vecchia tastiera  cera un lettore con indirizzo diverso da quello che ha normalmente ha di default

Inserita:

E non mi da modo di cambiare indirizzo .

Se collego inseritore esterno la tastiera non mi fa entrare nel menu installatore, clicco ma non succede nulla viceversa con l’inseritore esterno scollegato il menu installatore e accessibile; forse è meglio riprogrammare tutto resettando la centrale e poi riprogrammare da software 

E non mi da modo di cambiare indirizzo .

Se collego inseritore esterno la tastiera non mi fa entrare nel menu installatore, clicco ma non succede nulla viceversa con l’inseritore esterno scollegato il menu installatore e accessibile; forse è meglio riprogrammare tutto resettando la centrale e poi riprogrammare da software 

Inserita:

perche il menu installatore, il lettore interno della alien è indirizzabile dal menu -alien-

se poi hai resettato la centrale e impostato i valori di fabbrica, devi ricaricare nuovamente tutta la programmazione

Inserita:

Le ho provate tutte nexus non risponde mi resta solo riprogrammare da software!

qualcuno mi Sa dire quale è l’ul Aggiornamento firmware per Alien g?

Inserita:

Scusa ma ti resta solo il Nexus come problema ?? Hai risolto per la tastiera e inseritore?.

La Alien ha già l ultimo fw. 

Inserita:

L’inseritore esterno è scollegato ...siccome è l’impianto di casa mi che attualmente non ci vivo ,vorrei risolvere un problema per volta e prima vorrei risolvere il problema del nexus 

Inserita:

aggiorna il nexus all’ ultima vers

Se poi hai ancora la tastiera che hai sostituito prova a installare quella è controlla il funzionamento del Gsm 

Con il software è molto più semplice

Inserita:

Ok grazie la tastiera vecchia non c’e l’ho più da un po’ infatti l’impianto funzionava senza tastiera...faró come hai detto ti faccio sapere ancora grazie

Inserita:

Ho rifatto un’altra prova ho tolto la tastiera e inserito il lettore esterno non funziona neanche da soli ma come do tensione i l’edizione si accendono e si spengono e non si riaccendono più...e se restretto da centrale?

Inserita:

Attenzione Saegra, se resetti la centrale e re-invii una programmazione errata (come è adesso) riporti tutto allo stato di errore.

Comunque, prima studia come si installa la tastiera Alien e come si programmano gli indirizzi di tastiera e del suo lettore (tenendo presente che deve essere inserito il ponte di servizio), e controlla se Lettori e tastiera sono inseriti correttamente nella configurazione.

Inserita:

Buona sera a tutti ,sono riuscito a ripristinare il lettore esterno grazie a tutti per i vostri consigli

Inserita:

Dato che ho ripristinato i parametri di fabbrica e ho riprogrammato il tutto mi sapreste dire il perché nexus non risponde alla mia chiamata?

vi spiego : se si verifica un’allarme nexus mi chiama regolarmente o se invio comandi da sms risponde al messaggio ma se chiamo non risponde.

Inserita:

Controlla come hai impostato i parametri del risponditore, e se sono correnti (numero di squilli) prova ad aumentare di poco il segnale in ingresso appuntando il valore di default attuale (per un eventuale suo ripristino) .

Inserita:

Buon giorno .

su tastiera alien g menu attivazione non mi accetta la spunta su risponditore gsm 

vi spiego meglio:su menu attivazioni ,risponditore gsm, premo ok ma quando esco e successivamente rientro nella stessa attivazione e come se non l’avessi mai attivata.

Cosa è che non va?

p.s. Può essere il motivo che non risponde alla chiamata?

Inserita:

Errevi mi potresti spiegare come fare non ho idea di cosa e come farlo

Inserita:

da Tastiera alien vai in setting, emulazione joy, da lì scorri sul parametro abilità risponditore .... . 

Inserita:

Grazie errevi come rientro provo e ti faccio sapere