Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore nby/x perso e nexsun non risponde

saegra

Messaggi consigliati

il ‎03‎/‎09‎/‎2018 at 19:20 , saegra scrisse:

Scusate dove trovo emulazione joy su alien g?

il ‎02‎/‎09‎/‎2018 at 11:53 , saegra scrisse:

su tastiera alien g menu attivazione non mi accetta la spunta su risponditore gsm 

non trovi scritto "emulazione joy".......

Nel menu Setting di Alien trovi "Installatore" ed è da li che si entra nel menu installatore (è questa la cosiddetta emulazione joy)

ma

l'attivazione del risponditore Gsm (Nexus) la devi fare solo dal Menu/Attivazioni della tastiera Alien con codice utente. Una volta attivata con ON, premi menu principale e troverai l'icona telefono nella barra in basso a conferma dell'avvenuta attivazione. Il nexus risponderà dopo il numero di squilli programmati in Telefono/parametro telefonici.

La stessa cosa può essere fatta per l'attivazione del risponditore pstn.

NOTA: nel codice che chiama deve essere fleggato Aiuto vocale e Accesso remoto, e il num. di telefono del chiamante non deve risultare nella lista dei comandi da chiamata (del nexus) con il flag su rifiuta chiamata.

NOTA1:

- se le variazioni le fai da smartleague, salva sempre in smartleague altrimenti rischi, ad un invio in centrale, rischi di ritrovare in centrale la vecchia programmazione.

- se le variazioni le fai da Tastiera, devi ricordarti di fare da software smartleague una lettura da centrale e salvare la programmazione per avere aggiornata la programmazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene è un bug della versione 6.1 . Avevo capito che  cercava di abilitare il risponditore da menu utente ma non compariva la spunta dell abilitazione..... ed era per questo che ho detto di abilitarlo tramite emulazione  joy . 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vers. 6.01 è senz'altro da aggiornare come minimo alla 6.03 o 6.04 (la 6.01 è stata subito sostituita con la 6.02).

OK @Errevi76, avevo frainteso e pensavo intendessi da cod. installatore...... comunque si può provare come dici tu "tramite emulazione  joy", ma nelle Alien 5 si chiama "Tastiera alfanumerica" e chiaramente accedendo come Utente. Mah...., io la 6.01 di centrale non l'ho mai testata.

Per @saegra: se non riesci come ti ho detto puoi provare come dice Errevi. La tua Alien è nuova (V.5.0) quindi vai in menu Setting/Tastiera alfanumerica. Inserisci codice utente per accedere alla tastiera alfanumerica  (emula le Joy), poi inserisci codice utente e premi OK. Ti appare il menu a tendina dal quale selezioni Attivazioni/Risponditore Gsm  o/e Risponditore Pstn e abiliti il risponditore d'interesse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panter, sapevo che non avrei trovato la voce emulazione joy ma non sapevo che entrare nel menu installatore voleva dire ciò.

riguardo l’attivazione l’ho fatto varie volte ma ogni volta che esco dal menu r come se non l’avessi mai attivato.

...forse ometto qualche passaggio in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, saegra scrisse:

Grazie panter, sapevo che non avrei trovato la voce emulazione joy ma non sapevo che entrare nel menu installatore voleva dire ciò

No Saegra, è vero che per il codice installatore viene usata l'emulazione joy ma a te serve entrare come utente in emulazione Joy, quindi leggi ciò che ho scritto qui:

6 ore fa, Panter scrisse:

Per @saegra: se non riesci come ti ho detto puoi provare come dice Errevi. La tua Alien è nuova (V.5.0) quindi vai in menu Setting/Tastiera alfanumerica. Inserisci codice utente per accedere alla tastiera alfanumerica  (emula le Joy), poi inserisci codice utente e premi OK. Ti appare il menu a tendina dal quale selezioni Attivazioni/Risponditore Gsm  o/e Risponditore Pstn e abiliti il risponditore d'interesse. 

leggi sempre tutte le risposte. Comunque ti consiglio di aggiornare il firmware della centrale, come già ti ho scritto, dato che solo nella 6.03 sono stati eliminati diversi bugs. La tastiera Alien ora è alla ver. 5.02 e la centrale è alla ver. 6.07.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo panter farò come avete detto, adesso non posso sbagliarmi ho riletto più volte quello che mi avete spiegato;

vi terrò aggiornati!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti