vincenzo.milazzo Inserito: 20 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2018 Salve a tutti, in questi giorni ho acquistato un cavo RS485 per plc s7-200 e non riesco a istallare i driver su Windows 7 per avviare l’interfaccia tra CPU e plc, praticamente non riesce a rilevare la CPU, ho provato ad istallare xp ed il tutto funziona. Il problema è che a me serve su un pc su cui è istallato Windows 7; spero tanto che qualcuno di voi riesca a darmi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frussosw Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2018 Salve Vincenzo, anche io ho avuto non pochi problemi a comunicare da windows 7 64 bit, alla fine ho usato una macchina virtuale con xp e sono riuscito a comunicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo.milazzo Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2018 Anch'io utilizzando una macchina virtuale con xp e sono riuscito a comunicare, ma a quanto ho capito è anche possibile farlo con windows 7; speriamo qualcuno mi sia di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2018 W7 cavo originale ma microwin ha il sp mi sembra 9 altrimenti c'è qualche problema. Non trovi la periferica o non ti compare l'adattatore nell'elenco Delle interfacce? Se quest'ultimo il problema devi lanciare un file bat a corredo a microwin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2018 Ma con S7-200 ci devi lavorare o solo fare esercizi? Il 200 è obsoleto, superato. Se non ci sono motivi che ti costringono a lavorare con questo PLC, non vale la pena perderci tempo e soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo.milazzo Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2018 Buona sera, praticamente il problema è che non trovò la periferica. Per il resto questa tipologia di plc l’ho acquistata per esercitarmi su argomenti correlati ai miei studi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 21 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2018 Ciao, verifica che esista il punto di accesso per Microwin nelle impostazioni della periferica; se non esiste, tramite questo file si effettua una pulizia ed un aggiornamento delle periferiche. Questa discussione potrebbe esserti di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2018 La versione di Microwin per lavorare con Windows 7 va dalla 4.0 SP 8 in poi; verifica se la tua versione è compatibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati