Matteo Mabesolani Inserito: 20 agosto 2018 Segnala Inserito: 20 agosto 2018 Buongiorno amici, pongo il caso di una cascina in campagna alimentata con linea aerea e trafo su palifica appena fuori del cancello, utenza monofase 3 kilowatt, sistema TT. I proprietari lamentano che spesso e volentieri coi temporali vanno a farsi benedire televisori, computer, modem adsl eccetera. Il contatore si trova attaccato al quadro elettrico, avevo quindi pensato di installare uno scaricatore di tipo combinato 1+2 direttamente nel quadro, poi sulla caldaia un tipo 3 e poi ciabatte protette per TV e PC. Come scaricatore tipo 1+2 avevo scelto il DEHN 961200, vi chiedo gentilmente se fa al caso oppure meglio qualcos'altro. Grazie di tutto
Matteo Mabesolani Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Mi sono reso conto di un errore: non volevo scrivere DEHN 961200, bensì 941 110 poichè il precedente è unipolare. Cosa ne dite?
ivano65 Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 va' benissimo. non fidarti troppo delle ciabatte da supermercato. piuttosto installa uno scaricatore in classe 3 con interruttore bipolare a monte delle ciabatte di computer e televisore. costano di piu' ma vai sul sicuro
Matteo Mabesolani Inserita: 6 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2018 @ivano65 Ciao, scusa ne non ho risposto più, ma un po' di ferie mi servivano proprio. Andiamo con ordine: -come scaricatore classi 1+2 da installare direttamente nel quadro elettrico e ho tre alternative: DEHN 951300, DEHN 941 110 oppure Finder 7P1282751012. Cosa consigli? Una volta scelto voglio chiedere un parere sul collegament, ma questo dopo. -come scaricatore classe 3 da mettere sulle prese di PC, TV e caldaia: Finder 7P3682752003 oppure DEHN DFL M 255 ? il 20/8/2018 at 17:30 , ivano65 scrisse: non fidarti troppo delle ciabatte da supermercato Hai ragione Grazie dell'attenzione, buona serata
Messaggi consigliati