Vai al contenuto
PLC Forum

Kp37m1 righe verticali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Spero in un vostro aiuto. Abbiamo questo tv Kp37m1 che presenta un immagine slavata,tendente alcune volte anzi spesso, al verde. Poi sulla sinistra del monitor una sottile linea  verticale di spessore 1mm di colore verde e alla destra due linee verticale di colore rosso. Puo essere la tcon? Un vostro aiuto e'molto gradito

1534791656545487011118.jpg

Inserita:

che p37m1. Non capisco come sia successo. 

Niente. La kappa viene trasformata in che. Non dipende da me

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tranquillo ,è il correttore automatico di parolacce...

Potrebbe essere la T-con ma io penso purtroppo a qualcosa di più grave

Inserita:

Siamo pronti ad ascoltare i tuoi pensieri. La tv ha la sua eta'. Se ne vale la pena e la spesa ci posso perdere un po di tempo. Altrimenti anche disquisizioni tecniche vanno piu che bene

Inserita:

Buongiorno. Ho scaricato lo schema elettrico. Mi date una mano per capire lo schema della tcon  e quale e'? In generale come viene indicata?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se trovi la t-con ad un prezzo accettabile,puoi rischiare. Io credo comunque che sia il pannello difettoso

Inserita:

Porta pazienza ma sullo schema elettrico come individuo la tcon?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli schemi della t-con non sono inclusi generalmente con i manuali del tv perchè considerate una parte del pannello (di solito è sotto lo schermo metallico tra main e pannello)

Inserita:

Ok. Se e quando ci riusciro'vi faro'sapere. 

Ancora grazie

• 5 weeks later...
Inserita:

Dalla foto si vede solo uno dei 2 difetti che e' colpa del pannello (dissaldatura o corto source drivers), ma l'altro difetto mi dici come si fa a capire in due paroline? Ovvio che serve almeno una foto o meglio 2 ..

• 3 months later...
Inserita:

Non e' che e' KEP-37M1 la sigla corretta? E quindi e' un plasma non un lcd

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente,dato che il correttore automatico la trasforma in ch. Solo che a quest'ora avrà risolto