Guidosky Inserito: 21 agosto 2018 Segnala Inserito: 21 agosto 2018 Un saluto a tutti , vi spiego il mio problema : nel condominio di mio suocero , tanti anni fa , quando era ancora in funzione il sistema tv analogico , per consentire ad alcuni condomini di abbonarsi a Sky , fu realizzato un impianto misto , in pratica fu installata la parabola , e probabilmente un centralino , per veicolare i canali satellitari sul cavo d'antenna esistente , in pratica all'interno dell'appartamento e' presente un'unica presa tv. Adesso mio suocero vuole abbonarsi a Sky e non ho idea di cosa mettere a valle della presa tv per consentire di distribuire i canali dvb-t a 2 tv e i canali sat al decoder di Sky Potete aiutarmi ? Grazie 1000
roll.59 Inserita: 21 agosto 2018 Segnala Inserita: 21 agosto 2018 ciao prendi momentaneamente un mix (usato come demix Sat/Tv) e collegalo sul cavo esistente . alle 2 uscite colleghi rispettivamente il tv e all'altra il decoder di Sky e vedi se tutto funziona........
felix54 Inserita: 21 agosto 2018 Segnala Inserita: 21 agosto 2018 Quote ... in pratica all'interno dell'appartamento e' presente un'unica presa tv. C'è da sperare che da cosa hai scritto tu: Quote ... tanti anni fa , quando era ancora in funzione il sistema tv analogico Non sia un impianto IF-IF che convertiva le frequenze sat su valori più bassi per distribuirlo sulla rete terrestre Fai una foto alla centralina e a quant'altro trovi nel sottotetto o nel vano scale.
Guidosky Inserita: 21 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2018 Grazie per la risposta ho dato un'occhiata in rete , si trova solo con 1 ingresso e 2 uscite ma a me serve con 3 uscite , 2 tv e 1 decoder come posso fare ?
felix54 Inserita: 21 agosto 2018 Segnala Inserita: 21 agosto 2018 Che cosa, trovi a due uscite e non a tre? Rileggi gli interventi precedenti al tuo. Roll.59 ha parlato di mix-demix, non di partitori o derivatori...
Guidosky Inserita: 21 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2018 Abbiate pazienza , non sono un esperto ...
felix54 Inserita: 21 agosto 2018 Segnala Inserita: 21 agosto 2018 Quote Abbiate pazienza , non sono un esperto ... Non a caso ti ho chiesto di fare qualche foto in modo da capire quale potrebbe essere la soluzione ideale. Quote Fai una foto alla centralina e a quant'altro trovi nel sottotetto o nel vano scale. Inoltre, avevi scritto: Quote Adesso mio suocero vuole abbonarsi a Sky e non ho idea di cosa mettere a valle della presa tv per consentire di distribuire i canali dvb-t a 2 tv e i canali sat al decoder di Sky Se non sappiamo quale tipo di impianto è stato fatto, non si potranno darti consigli sensati e tirare ad indovinare "non paga".
Messaggi consigliati