gipa1105 Inserito: 21 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2018 Salve a tutti, vi scrivo perché ho riscontrato dei problemi con l'utilizzo del detersivo in gel per lavastoviglie. Permetto che possiedo una lavastoviglie Rex vb570s e come da istruzioni ho sempre utilizzato il detersivo in polvere della finish accompagnato da sale e brillantante. Da circa un anno però ho smesso di utilizzare questo detersivo poiché i risultati di lavaggio hanno cominciato a peggiorare sempre di più, ho avuto poi modo di provare un altro detersivo in polvere Conad (l'unico che sono riuscito a trovare!), ma anche questo lasciava molto a desiderare. Sconsolato ho deciso di utilizzare le classiche pastiglie (non tutto in uno) ma non le ho trovate per nulla pratiche... non mi piace non poter dosare il detersivo in base allo sporco e in più la lavastoviglie si riempiva di schiuma! Quindi ho deciso di provare il powergel detersivo tutto in uno, ma visto che nella mia zona l'acqua è molto calcarea ho continuato a inserire il sale e regolato al minimo l'erogazione del brillantante. Il problema l'ho riscontrato con le pentole e le posate d'acciaio, sono rimaste piene di striature bluastre! Ho pensato fosse colpa di un eccesso di brillantante, ma anche escludendolo le striature rimangono. Ho provato vari dosaggi di detersivo ma nulla...inoltre le padelle assorbono il profumo sintetico di detersivo, quindi spesso le lavavo a mano. Attualmente ho messo da parte il gel e sto provando un detersivo in polvere ecologico che ho trovato in un supermercato eco-bio, non pensavo ma mi sto trovando molto bene, e tutto è tornato lucido! Anche voi avete avuto problemi con questi detersivi?O ho sbagliato io qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati