Vai al contenuto
PLC Forum

acer e1-522 accende, schermo acceso quasi nero con trattino lampeggiante in alto a sx

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, come da titolo ho questo tipo di problema in un acer e1-522, ho controllato tutti i componenti che completano la scheda madre tutto ok,  non va in bios, ho provato a resettare la bios, niente. monitor esterno niente. volevo conferma se potrebbe essere la scheda video o il cpu. se cosi fosse qualcuno mi sa dire dove posso trovare un scheda madre usata? grazie in anticipo 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova su ebay

Inserita:

trovata, un ultima domanda, ma dalla descrizione del difetto, mi date conferma che ci vuole la scheda madre?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo di si,aspetta altri pareri comunque

micheleilpazzo
Inserita:

Ciao sono un tecnico pc posta una foto dell schermo, secondo me non è la scheda video o la scheda madre, se vedi il trattino lampeggiante il bios parte ed esegue il POST sicuramente un problema relativo al sistema operativo

Inserita:

ciao, il trattino bianco è fisso (avevo scritto male io) togliendo l hd la cosa non cambia 

IMG_20180825_081524.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti parrebbe che l'HD non venga letto per nulla ma forse non arriva nemmeno a quella fase,si blocca prima,confermando la mia prima ipotesi.

Quando accendi non compare alcun logo?

Inserita:

salve. No, non compare nulla, tranne quello che si vede in foto. Ho notato anche io che l hd non parte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi per me è la mother board guasta (bios) (o il processore ma non credo)