alcatgrot Inserita: 12 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 Ecco le foto come promesso... Sul cuscinetto merretò un altra staffa a U con un ingranaggio integrato da accoppiare ad un motorino con trasmissione a cinghia (comunque questo è poi da vedere) creata sempre con la stampante 3d dove collegherò dei coltelli da cucina in modo che il contatto con la futura granita è solo con i coltelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alcatgrot Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 sviluppo supporto rotante per lame. Già sono in fase di stampa 3d... Nella parte centrale metterò un ingranaggio anche da me stampato in 3d da poter accoppiare ad un motorino per permettere la rotazione. Cosa ne pensate? Suggerimenti? Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 L’unico consiglio è fare più simile ai veri granitori...ti ho mandato il link all’inizio, se il cilindro è messo in orizzontale e c’è una vite senza fine e il cilindro stesso è immerso per metà nell’acqua cerca di fare come il vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alcatgrot Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 per fare come dici tu "copiare un originale" ho bisogno di guarnizioni specifiche involucri varie ecc ecc. così facendo ho bisogno molte meno cose e ciò che mi serve me lo posso costruire con la stampante 3d. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Si sì capisco, era solo l’unico consiglio che mi veniva in mente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alcatgrot Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 ecco il pezzo appena creato ai due fori laterali devo solo mettere due coltelli e in cima (dove esce il tubo e il capillare) devo mettere un ingranaggio o una puleggia oppure per essere più bello visivamente lo dovrei mettere sotto, in modo che va ad appoggiare sul cuscinetto con il suo motore al fianco (con vite senza fine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 ma poi come lo tieni in verticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alcatgrot Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 non lo metterò in verticale, metterò una pentola con la granita sotto il cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati