Alex Boschi Inserito: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2018 Buongiorno, sono un nuovo utente del forum. Ho acquistato il frigorifero in oggetto una decina di anni fa e all'inizio dell'estate ha iniziato a dare i seguenti problemi: spia allarme temperatura freezer con tanto di allarme acustico; luce interna lampeggiante. Inizialmente il problema si risolveva premendo il tasto "ok" sul display, ma poi ha iniziato a non raffreddare più. Dopo diversi tentativi e monitoraggi ho deciso di acquistare la scheda nuova. Purtroppo però non ho risolto tutti i problemi, infatti: le luce interna ora non lampeggia più ed il problema è risolto; all'accensione dell'elettrodomestico succede però la seguente cosa: PROBLEMA: il display rileva subito in allarme la temperatura freezer ed il motore non parte. Se però stacco e riattacco il sensore temperatura nel vano freezer allora il display rileva la temperatura e il motore parte iniziando a fare freddo. Purtroppo la soluzione dura solo qualche ora poi si ferma e nel display compare il simbolo di errore e la temperatura del vano freezer non viene più rilevata! Ho provato a invertire i sensori (freezer frigo) ma non cambia nulla. C'è proprio un problema all'avvio. PS: il frigor è stato spento, scongelato, pulito insomma fatto tutto quello che ho letto nel forum per poter risolvere il problema. Qualcuno ha qualche idea di cosa verificare ulteriormente? Potrebbe esser la scheda nuova difettosa? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 Prova a chiedere ad un rivenditore se tramite i codici del frigo rileva se le sonde siano uguali intercambiabili . Intanto potresti smontarle , portarle a temperatura ambiente e misurare la resistenza di entrambe se è uguale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Boschi Inserita: 22 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 Grazie, relativamente al fatto che si poteva risolvere con poco, avevo letto, ma purtroppo non ho trovato nessuno dalle mie parti che mettesse mano alla scheda, ed io non ho le competenze per poterlo fare. La scheda l'ho acquistata on-line. La prova delle sonde a temperatura ambiente l'ho fatta e mi hanno dato lo il medesimo valore. Non ho verificato il valore alla scomparsa dei numeri sul display, cosa che farò! Il dubbio relativamente alla scheda è che l'errore di rilevazione inizia appena collego l'elettrodomestico alla corrente...? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Boschi Inserita: 22 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 36 minuti fa, archimede57 scrisse: L'importante prima di iniziare qualsiasi prova è verificare he le schede siano uguali (nel codice e nel sottocodice), come ti ho scritto per questo frigo esistono più modelli e non vorrei che............. poi tutto risulta difficile................. Scrivre l'ho acquistata in internet non risponde a quanto ti avevo chiesto...................... nel particolare. Poi se il display si spegne e prima andava solo in allarme il dubbio si amplifica............... ciao Ciao, in effetti sono stato un pò sbrigativo...ho acquistato in prodotto on-line da un rivenditore "specializzato" il quale prima di inviarmi il prodotto ha appunto voluto che gli mandassi i codici della scheda e del prodotto. Sinceramente una volta ricevuto il prodotto il controllo io non l'ho fatto e provvederò ad effettuarlo assieme alla verifica delle sonde. Quando dici di controllare il service dopo le verifiche delle sonde cosa intendi? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Boschi Inserita: 23 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2018 20 ore fa, archimede57 scrisse: L'importante prima di iniziare qualsiasi prova è verificare he le schede siano uguali (nel codice e nel sottocodice), come ti ho scritto per questo frigo esistono più modelli e non vorrei che............. poi tutto risulta difficile................. Scrivre l'ho acquistata in internet non risponde a quanto ti avevo chiesto...................... nel particolare. Poi se il display si spegne e prima andava solo in allarme il dubbio si amplifica............... ciao Ciao, ho controllato i codici della scheda e sono corrispondenti alla scheda originaria. Ho ripristinato le sonde freezer e frigor come erano originariamente. Ho provato a spegnere e riaccendere...ma permane l'errore. Nella cella freezer non va sotto ai 10 gradi. I valori rilevati dalla sonda li sto registrando per poi confrontarli col service mode. Una domanda per scrupolo la sonda rovinata/rotta può aver danneggiato la scheda? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati