margis Inserito: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2018 L' alimentatore di questo tv presenta il condensatore di filtro scoppiato (82uF 450V), sostituito il suddetto dopo 2 minuti è scoppiato di nuovo. Il tv si accende ma non parte l' inverter delle lampade, la tenzione ai capi del condensatore è di 385V, qualcuno ha lo schema?? Allego immagine dell' etichetta dell' alimentatore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 codice alimentatore? 17...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
margis Inserita: 22 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 Tutto quello che ho è in foto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 Se si tratta, come penso, del condensatore di filtro dopo il raddrizzamento della tensione di rete, io cambierei i diodi del ponte raddrizzatore (o il ponte diodi integrato nel caso non ci siano i diodi singoli). Altrimenti un altro dubbio: hai rispettato la polarità del condensatore sostituendolo ? Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 Ciao. Sei sicuro che il condensatore che hai sostituito sia l'originale? Questo schema indica valori decisamente diversi ! Quote Altrimenti un altro dubbio: hai rispettato la polarità del condensatore sostituendolo ? Non avrebbe "tenuto" per 2 minuti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 Già, Fulvio, sempre se sono veramente 2 minuti. Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
margis Inserita: 22 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 Il valore è quello che ho trovato già montato e mai stato dissaldato (si vedeva chiaramente), polarità rispettata. Ho scritto 2 minuti ma il tempo era puramente indicativo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2018 OK era solo un dubbio, allora può essere veramente il ponte di diodi o se è un ponte fatto di quattro diodi singoli può essere anche uno solo dei diodi ad essere difettoso (io li cambierei tutti e quattro in ogni caso). Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
margis Inserita: 23 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2018 Ponte raddrizzatore ok, anche sostituito nel dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2018 OK, ma adesso funziona o salta ancora il condensatore elettrolitico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2018 Ciao. Avevo letto che il condensatore aveva una tensione di lavoro di "soli" 385 V, invece era la tensione che avevi misurato ai suoi capi. Chiedo venia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
margis Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2018 No, ancora scoppia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2018 Senza lo schema a questo punto diventa difficile, se il ponte di diodi è buono, il condensatore elettrolitico è buono e se presente l' NTC sul circuito collegato alla rete è buono, non saprei come aiutarti. Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2018 Ciao. Il modulo Power, è quello della foto che ho postato io? Quote No, ancora scoppia!!! Per favore, fa' una foto degli elettrolitici che hai sostituito ! Non vorrei che fossero tarocchi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
margis Inserita: 25 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 Si assomiglia molto Fulvio, i condensatori non li compero in internet, sono un riparatore professionista, ma un difetto così mai capitato, se ci fosse in giro uno schema completo non sarebbe male, il mio dubbio è che ci sia uno dei tre circuiti di alimentazione fuori uso, sostituiti: FSFR1800 e STRA6069H. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 Ma così per fare una prova potresti isolare il circuito rete, raddrizzatore e condensatore (quello che scoppia) dal resto dell'alimentatore per verificare se così il condensatore tiene. Se cosi tiene potrebbe essere una tensione alternata anomala che genera il primario dello switching. Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
margis Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Isolando i 300 Volt il condensatore tiene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Allora il problema è sul PSU che dovrebbe fornire i 5 V e i 12 V. Sul PSU ci dovrebbe essere un componente siglato FAN7930 verifica se è buono. Forse per non perderci troppo tempo conviene sostituire tutto il PSU. Ciao Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati