Vai al contenuto
PLC Forum

termistore wtr05d150

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho questo termistore wtr 05d150  letteralmente scoppiato dopo temporale su una smart tv la mia domanda siccome non riesco a trovare il ricambio come posso trovare come ecquivalente

come lo leggo?

Inserita:

Prova a postare una foto, o dare una descrizione. Se come penso è a disco (tipo condensatore ceramico, per capirsi),

Parrebbe essere u varistore da 5mm (05) standard (D), ma la tensione mi pare un po' bassa (150 = 150Vac).

Comunque, se è sula linea di alimentazione o nei paraggi, e il TV si accende e funziona regolarmente anche senza lui, è un varistore (o soppressore di sovratensioni) e se per esempio è sulla linea di alimentazione di rete, basta che ne prendi uno da 230-250Vac e di pari diametro.

Inserita:

Dovrebbe essere un soppressore di picchi di corrente(in pratica un NTC), diametro 5mm.

Qui

trovi il datasheet, anche se non è presente il 150, ma solo il 120 o il 160

Normalmente è posto in serie alla 230Vac, per limitare i picchi di corrente dovuti alla capacità di livellamento scarica, dopo il ponte di diodi.

Inserita:

Ntc da 15 ohm potrebbe essere, se in serie ad una capacità serve per evitare il picco all'accensione. Quindi se lo togli non alimenta più.