Vai al contenuto
PLC Forum

termistore wtr05d150

FELICECIR

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho questo termistore wtr 05d150  letteralmente scoppiato dopo temporale su una smart tv la mia domanda siccome non riesco a trovare il ricambio come posso trovare come ecquivalente

come lo leggo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a postare una foto, o dare una descrizione. Se come penso è a disco (tipo condensatore ceramico, per capirsi),

Parrebbe essere u varistore da 5mm (05) standard (D), ma la tensione mi pare un po' bassa (150 = 150Vac).

Comunque, se è sula linea di alimentazione o nei paraggi, e il TV si accende e funziona regolarmente anche senza lui, è un varistore (o soppressore di sovratensioni) e se per esempio è sulla linea di alimentazione di rete, basta che ne prendi uno da 230-250Vac e di pari diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un soppressore di picchi di corrente(in pratica un NTC), diametro 5mm.

Qui

trovi il datasheet, anche se non è presente il 150, ma solo il 120 o il 160

Normalmente è posto in serie alla 230Vac, per limitare i picchi di corrente dovuti alla capacità di livellamento scarica, dopo il ponte di diodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntc da 15 ohm potrebbe essere, se in serie ad una capacità serve per evitare il picco all'accensione. Quindi se lo togli non alimenta più. 

Link al commento
Condividi su altri siti