cldx55 Inserito: 22 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2018 Buon giorno a Tutti Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo piccolo e grande problema. Ho un impianto realizzato con S7-315 2DP ed un Unità remota 151-1-AA01-0AB0 che dispone di IO sia analogici che digitali, alla rete dovrei inserire un altro modulo I/O 151-1 per interfacciare l'impianto ad un DCS. Se inserisco la stazione 151-1-AA02-XXXX che a banco funziona correttamente, configurata con indirizzo diverso e chiuso il selettore sulla porta profibus, la CPU va in allarme ed la prima unità remota perde la comunicazione. Ho provato in vari modi, ipotizzando il cavo, qualche I/O guasto etc..... Ho poi eseguito a banco una rete simile, cpu 315 2dp, + 151-1-AA01 + 151-1-AA02 ed il difetto permane .... se sostituisco la 151-1-AA01 con un altra 151-1-AA02 oppure AA03 tutto OK la rete funziona. Singolarmente cpu + 151-AA01 ok ma nel momento che aggiungo alla configurazione un altra unità remota e trasferisco il tutto ... la CPU va in allarme.... con risposta Configurazione diversa da quella impostata. Ho provato a cancellare e rifare un paio di volte un nuovo progetto con configurazione descritta senza alcun risultato.... Mi sapete consigliare ?? Grazie Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Ciao hai già risposto alla tua domanda: Quote se sostituisco la 151-1-AA01 con un altra 151-1-AA02 oppure AA03 tutto OK la rete funziona. a me suggerisce un problema di compatibilità tra schede Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati