cldx55 Inserito: 22 agosto 2018 Segnala Inserito: 22 agosto 2018 Buon giorno a Tutti Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo piccolo e grande problema. Ho un impianto realizzato con S7-315 2DP ed un Unità remota 151-1-AA01-0AB0 che dispone di IO sia analogici che digitali, alla rete dovrei inserire un altro modulo I/O 151-1 per interfacciare l'impianto ad un DCS. Se inserisco la stazione 151-1-AA02-XXXX che a banco funziona correttamente, configurata con indirizzo diverso e chiuso il selettore sulla porta profibus, la CPU va in allarme ed la prima unità remota perde la comunicazione. Ho provato in vari modi, ipotizzando il cavo, qualche I/O guasto etc..... Ho poi eseguito a banco una rete simile, cpu 315 2dp, + 151-1-AA01 + 151-1-AA02 ed il difetto permane .... se sostituisco la 151-1-AA01 con un altra 151-1-AA02 oppure AA03 tutto OK la rete funziona. Singolarmente cpu + 151-AA01 ok ma nel momento che aggiungo alla configurazione un altra unità remota e trasferisco il tutto ... la CPU va in allarme.... con risposta Configurazione diversa da quella impostata. Ho provato a cancellare e rifare un paio di volte un nuovo progetto con configurazione descritta senza alcun risultato.... Mi sapete consigliare ?? Grazie Claudio
TravelMen Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Inserita: 15 settembre 2018 Ciao hai già risposto alla tua domanda: Quote se sostituisco la 151-1-AA01 con un altra 151-1-AA02 oppure AA03 tutto OK la rete funziona. a me suggerisce un problema di compatibilità tra schede Saluti
Messaggi consigliati