Vai al contenuto
PLC Forum

Tia portal V13 e pannello HMI KTP 400 Basic

Messaggi consigliati

De Stasio Fabio
Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho il Tia Portal V13.

Posso programmarci un pannello HMI Siemens KTP 400 Basic?(poi lo devo far interagire con un logo siemens).

Grazie.

Inserita:

LoCerto che sì... Su YouTube c'è un esempio. E sul sito Siemens c'è il documento configurazione e comunicazione btra logo 8 e e pannello hmi Siemens (anche se ktp700 è uguale)

De Stasio Fabio
Inserita:
2 minuti fa, max.bocca scrisse:

LoCerto che sì... Su YouTube c'è un esempio. E sul sito Siemens c'è il documento configurazione e comunicazione btra logo 8 e e pannello hmi Siemens (anche se ktp700 è uguale)

Grazie mille Max. Bocca.

mentre, se non erro, il display LOGO TDE è solo un "riporto" del display incorporato nel logo e non configurabile come un HMI...corretto? 

Inserita:

Ktp è un TC screen che devi farti tutto tu a mano (riesci anche a gestire il timer - se cerchi ho fatto la spiegazione come si fa) mentre logo tde è un display remoto.  

Ktp è un TC screen che devi farti tutto tu a mano (riesci anche a gestire il timer - se cerchi ho fatto la spiegazione come si fa) mentre logo tde è un display remoto.  

De Stasio Fabio
Inserita:
1 ora fa, max.bocca scrisse:

Ok.Grazie.

Si, ho provato ora una semplicissima configurazione LOGO-HMI KTP400 basic(interruttore e lampadina), e va bene.Ho "faticato" un po per comprendere le variabili, ma alla fine ci sono riuscito ed ho capito il sistema.

Grazie .