Vai al contenuto
PLC Forum

aqualtis aq8l09 lampeggio led lavaggio

Messaggi consigliati

Daniele Debiagi
Inserito:

come da foto allegata, durante il programma di lavaggio la spia in alto a destra (quella della fase del lavaggio) continua a lampeggiare, invece di rimanere fissa come al solito

all'inizio la lavatrice carica acqua, ma poi mi sembra che faccia fatica a caricare ulteriormente

il lavaggio (anche quello da 30 minuti come in foto) dura all'infinito, e si sente un lieve rumore di fondo continuo che prima non si sentiva - simile al rumore di una pompa che aspira a vuoto, ma è solo per dare un'idea, non so cosa lo produca

ho controllato che l'elettrovalvola avesse il filtro libero: in effetti era pieno di piccoli detriti (che hanno girato per i tubi di casa dopo lavori idralulici recenti), ma anche dopo averlo pulito la situazione non è cambiata

qualche suggerimento su cosa controllare per non muovermi completamente alla cieca?

grazie in anticipo

MVIMG_20180822_165040.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedi  che questa  lavatrice  inizia a prendere acqua  da una elettrovalvola   poi dopo pochi secondi   smette  di caricare da questa e riprende il carico da  una seconda valvola   ,  secondo scomparto ,per cui   vedi se  nel  cassetto detersivi  scenda  un  flusso abbondante  nelle due fasi  ,  altrimenti  bisogna sostituire  l'elettrovalvola multipla  . 

Daniele Debiagi
Inserita:

ho provato intanto a sostituire l'elettrovalvola, che comunque si era riempita di detriti non tutti eliminabili

al momento funziona, 2 lavaggi terminati senza problemi; speriamo fosse solo quello

grazie dei consigli!

Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per averi aggiornati  sul  buon esito  dell'intervento.