tamburello Inserito: 22 agosto 2018 Segnala Inserito: 22 agosto 2018 Salve a tutti sono antonio chiedo con cortesia a chiunque lo sappia se mi può indicare lo schema dei collegamenti tra il vecchio citofono in foto della urmet ed il nuovo urmet universale 1130/15 Grazie Allego anche alcune immagini collegamenti interni vecchio urmet
ROBY 73 Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Inserita: 22 agosto 2018 Ciao Antonio, se guardi bene i numeri sui morsetti del vecchio e del nuovo citofono sono uguali, si differenzia solo il morsetto 7 che su quello nuovo è il CA. Inoltre l'articolo esatto del citofono nuovo dovrebbe essere il 1130/16, oppure 1133/15, in quanto non mi sembra che esista il 1130/15, casomai posta una foto anche di questo. Comunque i collegamenti sono così: - morsetto 1= Verde, audio; - morsetto 2= Bianco audio; - morsetto 6/10= Rosso, comune, fai un ponte tra i due morsetti; - morsetto 9= Nero, apri cancello - morsetto CA= Giallo / Verde; ritorno campanello
tamburello Inserita: 23 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2018 Salve roby hai ragione ho sbagliato a scrivere il modello è il 1133/15 ti invio anche le foto dei collegamenti da te descritti ed effettuati . adesso oltre a funzionare il campanello e a sentire la voce di chi mi citofona riesco anche ad aprire il portone. Rimane il problema della mancanza audio in uscita, cioe chi mi citofona non sente la mia voce
ROBY 73 Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Inserita: 23 agosto 2018 7 ore fa, tamburello scrisse: Rimane il problema della mancanza audio in uscita, cioè chi mi citofona non sente la mia voce - Ma prima con il vecchio citofono avevi lo stesso problema? - Se non ho capito male l'impianto è condominiale, quindi hai chiesto ai tuoi vicini se hanno problemi? Potrebbe essere anche il posti esterno se fosse un guasto comune, se non fosse così allora bisogna seguire i fili e/o le giunzioni che sono nelle scatole di derivazione che probabilmente sono nel corridoio o nel pianerottolo, in pratica è un po' tutto da accertare.
Messaggi consigliati