Alessioatac Inserito: 22 agosto 2018 Segnala Inserito: 22 agosto 2018 Buonasera..mi va in blocco la lavastoviglie(bompani bolt 126 e)carica l acqua ma quando deve partire la pompa va in blocco..ho cambiato il condensatore ma la pompa parte solo se la faccio girare con il cacciavite..consigli?grazie
piteko Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Inserita: 22 agosto 2018 Buonasera, perdonami, sono nuovissimo sul forum ma la tua domanda mi ha colpito. Intendi dire che la pompa rimane ferma ma riprende a funzionare correttamente se tu la smuovi con il cacciavite? Nel caso, dopo che hai smosso la pompa, cosa fa la lavastoviglie? Prosegue normalmente?
Stefano Dalmo Inserita: 22 agosto 2018 Segnala Inserita: 22 agosto 2018 Sei certo che il condensatore sia della capacità giusta ? Dovresti misurarlo con il capacimetro oppure visionare i cuscinetti il premistoppa oppure la girante che in genere si deteriora sulla parte che va ad avvitare sull'asse e tende a bloccarsi facendo attrito sulla chiocciola . Nel caso il condensatore si buono , Basta smontare la chiocciola dal motore far partire il motore e vedere se gira senza aiuto . E poi regolarsi di conseguenza .
Messaggi consigliati