sinuio Inserito: 23 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2018 Mi ritrovo dopo un temporale degli alimentatori di video sorveglianza a 12v che non vanno. Uno non emette nulla e led spento, un altro led acceso eroga solo 4,5v al massimo della regolazione. componenti: Integrato:KTG7500. D13007K sono due, 20100ct solo uno. mi date una dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2018 Io inizierei cambiando i 4 condensatori sul secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2018 Su quello spento, prima di tutto verifica se la parte raddrizzatrice funziona (fusibile, ponte, NTC che mi par di vedere, ecc) misurando se c'è tensione (occhio, è altina e un po' pericolosa) su quei due condensatori grossi. Se non c'è, il problema è a monte, altrimenti a valle (integrato di controllo KTG7500, optoisolatore di feedback tra primario e secondario, raddrizzatori, condensatori di uscita). Quello che ha tensione bassa, la parte a valle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Darlington, mi ti ricordavo esperto, prende un sobbalzo di temporale e cambi i co.el. sul secondario? Mah.. Nella parte alta in foto ci sono i 2 componenti in TO220, D13007, testali, dovrebbero essere due transistor BJT, sei capace? l'altro TO220 il 20100ct e' un doppio diodo, catodo al centro e anodi ai lati, sai testarlo? Non capisco che cosa ci fa quella specie di trasformatore sul primario... mai visto.. forse fa le veci del optoisolatore, forse e' un mezzo ponte tipo gli alimentatori AT/ATX e il KTG7500 e' sul secondario.. serve una foto senza ombre, anche del sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 57 minuti fa, Trans Istor scrisse: Darlington, mi ti ricordavo esperto, prende un sobbalzo di temporale e cambi i co.el. sul secondario? Mah.. Se uno switching mi da una tensione in uscita inferiore a quella di targa parto da lì, a prescindere se prima c'è stato un temporale, una invasione di cavallette o un attacco alieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Poi non c'e' scritto se sono uguali. Le prove che ho detto valgono pero' per quello morto, quell'altro penso possa avere un TL431 o un KTG7500 guasto, ma aspettiamo foto migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati