Alessio Menditto Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 il 4/9/2018 at 21:25 , Alessio Menditto scrisse: il 4/9/2018 at 21:15 , macci74 scrisse: Ma allora il guasto i si ripresenterà. Questo lo vedrai dopo... il 4/9/2018 at 21:15 , macci74 scrisse: Mi pare assurdo trovarmi in questa situazione. Ma chi è che ti costringe? Non puoi rifiutare? il 4/9/2018 at 21:15 , macci74 scrisse: Se non c'era di mezzo la questione garanzia avrei tolto tutto il gas e rifatta la carica ed il cliente soddisfatto di vedere la macchina funzionante mi avrebbe pagato. Io continuo a non capire, veramente scusami, più leggo meno capisco, ma non perché ti spieghi male, ma perché secondo me ci tieni nascosto qualcosa, cioè tu lo vuoi aggiustare questo clima? Lo devi o lo vuoi? Se lo DEVI aggiustare fai le manovre giuste, cioè vuotare e ricaricare a peso e vedere quello che succede. Peró nello stesso tempo non VUOI farlo perché se questo non funziona, nessuno ti paga, come se però fosse colpa tua! Ma perché tu hai tutta questa responsabilità che qualunque cosa succede è colpa tua?? Se non funziona ti pagano le ore e il gas, ma perché hai paura non ti paghino???? Se mi chiarisci questo ti ringrazio, è solo curiosità personale.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 10 minuti fa, macci74 scrisse: Non so il mondo dei frigoristi ma ti dò ragione sul fatto che gli uomini del caldo tendono più a litigare che a consigliarsi, a parte appunto chi ha fatto gruppo, l'unione fa la forza. Io faccio tutto nel settore,termoidraulica e climatizzazione,anche manutenzione caldaie gas e gasolio,lavoravo soprattutto con Vaillant baxi immergas e,io personalmente facevo le prime accensioni per non far aspettare i cat ai clienti facendo regolazione minima e massima gas e controllo combustione,poi il cat veniva con calma e tutti contenti che la caldaia era da subito operativa. Ma tra loro se un cat Vaillant chiedeva una ntc azzurra a un cat Immergas quello preferiva ingoiarsela che darla a lui 😂
macci74 Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2018 11 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Se mi chiarisci questo ti ringrazio, è solo curiosità personale. devo ripararlo perchè l'impianto l'ho collaudato io e perciò se ci sono problemi l'azienda mi dice di uscire a fare l'intervento. Siccome ho avuto altre esperienze con questa ditta (non su pdc) so come si comportano, mi dicono la cavolata dei 25gr, ma se poi diciamo che sto li due ore a fare la procedura corretta e gli mando la spesa me la respingono perchè non ho seguito il loro consiglio, starai ridendo ma è così, per quello volevo capire se c'era un modo rapido per riparare (come ho detto, ci stà che ho cannato qualcosa) Poi voglio farlo perchè è giusto nei confronti dei clienti e per me è comunque esperienza sul campo.
macci74 Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2018 12 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Io faccio tutto nel settore,termoidraulica e climatizzazione,anche manutenzione caldaie gas e gasolio,lavoravo soprattutto con Vaillant baxi immergas e,io personalmente facevo le prime accensioni per non far aspettare i cat ai clienti facendo regolazione minima e massima gas e controllo combustione,poi il cat veniva con calma e tutti contenti che la caldaia era da subito operativa. Ma tra loro se un cat Vaillant chiedeva una ntc azzurra a un cat Immergas quello preferiva ingoiarsela che darla a lui 😂 anche qui in Valtellina succede che i vari artigiani preferiscono farsi la guerra per una sonda. Per fortuna abbiamo creato un piccolo gruppo dove ci aiutiamo, ci scambiamo ricambi accessori e se uno non ha tempo va dal cliente del socio e gli risolve il problema. Siamo mosche bianche....trasparenti direi
Alessio Menditto Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 No no non rido per niente. Però i soldi non possono essere sempre il termine di paragone di tutto, il collaudo non è il montaggio, è qui che mi perdo. Se dicessi che l’hai montato TU, certo che se non funziona hai il dovere di ripararlo, ma se l’ha montato UN ALTRO e tu l’hai solo avviato, non puoi essere responsabile in questo modo. Certo i tipi ti possono imputare che hai sottovalutato i controlli del collaudo, ma tu devi prendere l’installatore e far fare a lui la riparazione. Cioè chi ha sbagliato se ne sta tranquillo, tu qualsiasi cosa fai ci rimetti, a me non sembra normale, a meno che sei tu che l’hai montato e collaudato.
copernico 373 Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 Vedo che qui' non se ne esce per scarsa o "troppa" competenza degli interlocutori,mazzi fai una piccolissima cosa fai il vuoto ad una frusta con manometro e collegala alla valvola di servizio accendi la macchina e dicci che pressione segna il manometro.
macci74 Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2018 10 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: No no non rido per niente. Però i soldi non possono essere sempre il termine di paragone di tutto, il collaudo non è il montaggio, è qui che mi perdo. Se dicessi che l’hai montato TU, certo che se non funziona hai il dovere di ripararlo, ma se l’ha montato UN ALTRO e tu l’hai solo avviato, non puoi essere responsabile in questo modo. Certo i tipi ti possono imputare che hai sottovalutato i controlli del collaudo, ma tu devi prendere l’installatore e far fare a lui la riparazione. Cioè chi ha sbagliato se ne sta tranquillo, tu qualsiasi cosa fai ci rimetti, a me non sembra normale, a meno che sei tu che l’hai montato e collaudato. no io ho solo fatto il collaudo, l'installatore se mi permetti ne sa propio zero, montare una pdc o una caldaia per lui sono solo dei tubi da collegare, ha collegato l'impianto e basta. Chiaro che i soldi non sono tutto, ma come ti dicevo la situazione è già capitata non vorrei continuare a lavorare a "vuoto", mi prendo in giro da solo adesso
Alessio Menditto Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 Allora se non vuoi lavorare a vuoto devi cominciare a fare le cose che si devono fare, a prescindere dai soldi che eventualmente prendi o non prendi. Se però le cose giuste non le vuoi fare perché i capoccioni non ti pagano possiamo anche finirla qui.
Messaggi consigliati