raee Inserito: 23 agosto 2018 Segnala Inserito: 23 agosto 2018 Buongiorno, mi si è presentato un problema un pò strano con una ps3 fat , quando l'accendo dopo 7 sec, mentre si sta per avviare , che si comincia a sentire la musica di avvio, questa si spegne con l'aumento di velocità della ventola e dopo aver dato un beep con led rosso lampeggiante; (ok sarà ylod). Ho eseguito (come ho sempre fatto con altre ps3, che presentavano lo stesso problema ) la pulizia dalla vecchia pasta termica , il passaggio con pistola ad aria calda per circa 10 min. sui processori, rimessa una nuova pasta termica ; ma rispetto alle altre ps3 che con questo sistema funzionavano, questa non va!!.Hho provato a sostituire con un altro alimentatore che avevo e sembrava che stava per funzionare, poi dopo circa 10 sec, si spegne. Ho fatto una prova a freddo (così per curiosità) l'ho messa davanti al climatizzatore a 16°C per alcuni minuti, quando l'ho tolta e gli ho dato l'alimentazione si è avviata, dandomi la schermata completa della PS3 (evviva) ma poi è apparsa la scritta di avviso che la Ps3 si sarebbe spenta per alta temperatura. Vorrei chiedere è possibile che siano i condensatori elettrolitici sulla scheda madre a dare questo problema? e quali sono? .Ho letto su internet di qualcuno che ha eseguito una sostituzione dei cond. per questo problema. Attendo qualche vs opinione ,grazie
Messaggi consigliati