3kek1 Inserita: 14 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2018 (modificato) Ma se 10 euro costa spedire in Italia col pacco piu spiccio che e' l'ordinario? Non credo che il one connect abbia una programmazione. 7 ore fa, stefanofoligno scrisse: La loro richiesta era stata di fornirgli il mio one-connect specifico per la riprogrammazione. Penso che si riferissero che il Soft della main va scelto in base al modello/revisione della OC. 7 ore fa, stefanofoligno scrisse: Possibile che cambiando solo il software della scheda madre la one connect funzioni per un diverso paese? Non c'entra la OC, su di essa non ritengo ci sia il decoder dtt, se hanno riprogrammato qualcosa, quello e' il software principale penso della mainboard che si e' corrotto, che non abbiano dissaldato mi sembra strano o indice del fatto che non hanno nemmeno toccato la emmc (main software) ma hanno riprogrammato , come avevo sospettato, il processore di standby magari connettendosi tramite porta hdmi con un programmatore.. Non ti stupire troppo di Samsung, non e' una casa che tiene tanto al supporto di tutti i loro prodotti, oramai sono diventati una potenza tale da detenere oltre il 50% del mercato dei TV mondiale, escono ogni anni con una quantita' da capogiro di modelli, chiaro che stare dietro a ognuno tenedo presente il livello forse troppo da scolaretti dei tecnici disponibili, abituati ai semplici cambiascheda, quelli che si fanno il mazzo per guadagnar poco di solito li trovi in Pakistan, Cina, altre nazioni in via di sviluppo e con costo manodopera basso, ma con voglia di lavorare.. Penso che i lavori piu gravosi sulle schede non li considerino proprio, perche' il piu delle volte non sono accettati i preventivi e cosi' magari fanno economia sulla scelta del personale o la formazione. Lo si capisce per esempio dal fatto che i recenti manuali di servizio non contengono che poche informazioni che sono in pratica una presa in giro, non una base sufficiente per risolvere i problemi, come li formi i tecnici senza dargli gli schemi? Dimenticavo, la emmc ha i contatti di sotto, quindi l'opera di saldatura non la puoi vedere.. Modificato: 14 novembre 2018 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2018 19 ore fa, stefanofoligno scrisse: Obsolescienza programmata? già 19 ore fa, stefanofoligno scrisse: forse penso male ha ragione Andreotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OCBSlimz Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 Ebay 273565118776 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati