Sabrina Comandini Inserito: 24 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2018 Buongiorno forum, sono nuova di qui e mi serve un aiuto!! Ho una lavasciuga della Candy Alisè che fino a l'altro ieri funzionava, ora invece non asciuga più! il programma va fino alla fine ma il cestello rimane freddo.. insomma non riscalda più! ho letto che dovrei pulire qualcosa nelle tubature etc ma appena tolto il coperchio superiore non ho saputo dove mettere le mani 😓 mi aiutate a guidarmi nella pulizia dei filtri o quello che c'è bisogno senza che chiami un tecnico? sono molto paziente e determinata :) attendo vostre risposte, nel frattempo vi auguro una buona giornata. Sabrina C. questo è quello che vedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2018 Dovresti fare dei controlli elettrici con un tester in ohm dei componenti che vedi in alto nella foto , ventilatore , resistenza e termostati (quei due accoppiati con 4 fili clllegati , due su ognuno) Non so le tue capacità , ma questi controlli sono fondamentali. In fase di asciugatura il motorino in alto a sx gira ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabrina Comandini Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 non so usare il tester.. ma la ventola gira quando attivo il programma..quindi che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 Se non hai un tester purtroppo non hai come fare delle verifiche . Mi dispiace . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabrina Comandini Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 il tester ce l'ho ma non so come usarlo ahahhaha se mi spieghi.. ma non posso smontare il tubo e dargli una pulita? lessi un post su questo forum che forse era per colpa della sporcizia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Il tubo che dice..potrebbe essere sporco..è il canale integrato nella vasca di lavaggio.da sotto il ventilatore arriva in vasca,se questo fosse sporco oltretutto il ventilatore soffierebbe molta meno aria.Per pulirlo si riesce,ma senza manualità,non tanto per smontarlo quanto pulirloBENE e rimontare il tutto,NON È molto divertente. Certo,il tester serve per le misure elettriche di resistenza e termostati,ma in questo caso da spiegare sarebbe lunga. Comunque può controllare i due termostati di sicurezza sul condotto,che non siano”scattati” Osservi la foto che ha messo..il condotto è quello grigio di metallo,ventilatore è a sinistra, in mezzo vi è la coppia dei termostati di sicurezza.se guarda in mezzo a ognuno di questi due ,vi è una specie di ..pulsante..provi a spingerli prima uno poi L altro...se Scattano,con il dito lo sente. Se scattano vuol dire che erano intervenuti ,bloccando appunto il riscaldamento. Dopo aver controllato questi,imposti un asciugatura non lunga,basta anche 30 minuti e provi la lavatrice.Se scalda lo sente anche dal condotto che dopo poco..Scalda molto. Se così non fosse o se i termostati erano scattati tutti e due,il problema potrebbe essere il famoso canale Sporco o un difetto elettrico,in questo caso,anche perché spiegarlo sarebbe molto lunga,le consiglio Vivamente di rivolgersi al suo centro Assistenza Candy di zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabrina Comandini Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 il 28/8/2018 at 22:47 , Paiper scrisse: Il tubo che dice..potrebbe essere sporco..è il canale integrato nella vasca di lavaggio.da sotto il ventilatore arriva in vasca,se questo fosse sporco oltretutto il ventilatore soffierebbe molta meno aria.Per pulirlo si riesce,ma senza manualità,non tanto per smontarlo quanto pulirloBENE e rimontare il tutto,NON È molto divertente. Certo,il tester serve per le misure elettriche di resistenza e termostati,ma in questo caso da spiegare sarebbe lunga. Comunque può controllare i due termostati di sicurezza sul condotto,che non siano”scattati” Osservi la foto che ha messo..il condotto è quello grigio di metallo,ventilatore è a sinistra, in mezzo vi è la coppia dei termostati di sicurezza.se guarda in mezzo a ognuno di questi due ,vi è una specie di ..pulsante..provi a spingerli prima uno poi L altro...se Scattano,con il dito lo sente. Se scattano vuol dire che erano intervenuti ,bloccando appunto il riscaldamento. Dopo aver controllato questi,imposti un asciugatura non lunga,basta anche 30 minuti e provi la lavatrice.Se scalda lo sente anche dal condotto che dopo poco..Scalda molto. Se così non fosse o se i termostati erano scattati tutti e due,il problema potrebbe essere il famoso canale Sporco o un difetto elettrico,in questo caso,anche perché spiegarlo sarebbe molto lunga,le consiglio Vivamente di rivolgersi al suo centro Assistenza Candy di zona grazie mille per la risposta.. si sono alla ricerca di aiuto in zona..mi viene a capitare quando poi sono tutti in ferie e devo asciugare con il ventilatore in casa poichè il tempo non è dei migliori -.- buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 su quei due termostati che sono insiemein alto ci sono 2 pirolini, premili o controlla che non siano alzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabrina Comandini Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 il 28/8/2018 at 22:47 , Paiper scrisse: ho controllato.. è scattato solo il piroletto del destro..il sinistro non scatta..ora controllo se asciuga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Certamente, quelli sono messi a protezione. Se c' è qualche assorbimento anomalo si alzano, poi basta premerlo e si rispristina. Ma se succede spessissimo c' è qualcosa che non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabrina Comandini Inserita: 4 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 Allora..ieri sera sono riuscita ad avere il tempo di smontare il pezzo per bene, staccando i fili e alzare per vedere il problema..in effetti dietro nello scarico di quel pezzo era pieno di laniccia e schifezze varie.. ho provato a pulire ( anche se in fondo a tutto quando c'è una curva non riesco ad arrivarci, non ho strumenti adatti) ho rimontato tutto e avviato il programma asciugatura, all'inizio asciugava poi si stacca di nuovo e si alza il piroletto..poi mio marito esaurito del fatto che stavo smontando e rimontando ha detto che chiamava il tecnico ed è inutile che ci provo.. e vabbè comunque serve perchè non so il motivo se nonostante tutto si spenge di nuovo l'asciugatura.. vi farò sapere che mi dice il tecnico!! buona giornata e grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabrina Comandini Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2018 Buonasera Forum sono lieta di avvisarvi che sono riuscita senza tecnico a risolvere il problema! non surriscalda e non va in protezione e asciuga benone come fosse appena arrivata! ho pulito per bene il canale che collegava quel pezzo di metallo e svuotato il filtro anteriore in basso..ho riavvitato tutto e funziona come nuova! mio marito è rimasto senza parole ma con i soldi in tasca almeno ahahahhaha grazie per i consigli datomi!!! un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Brava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 19 ore fa, Sabrina Comandini scrisse: mio marito è rimasto senza parole che poca fiducia che aveva👎 ti faccio tantissimi complimenti 🎉🎉🎉🎉😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyruk Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 il 4/9/2018 at 10:26 , Sabrina Comandini scrisse: Allora..ieri sera sono riuscita ad avere il tempo di smontare il pezzo per bene, staccando i fili e alzare per vedere il problema..in effetti dietro nello scarico di quel pezzo era pieno di laniccia e schifezze varie.. ho provato a pulire ( anche se in fondo a tutto quando c'è una curva non riesco ad arrivarci, non ho strumenti adatti) ho rimontato tutto e avviato il programma asciugatura, all'inizio asciugava poi si stacca di nuovo e si alza il piroletto..poi mio marito esaurito del fatto che stavo smontando e rimontando ha detto che chiamava il tecnico ed è inutile che ci provo.. e vabbè comunque serve perchè non so il motivo se nonostante tutto si spenge di nuovo l'asciugatura.. vi farò sapere che mi dice il tecnico!! buona giornata e grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAM90 Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 Ciao, io ho lo stesso problema della signora, solo che quando smonto il pànnello dietro quello che mi trovo davanti è solo una cinta per far girare il cestello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAM90 Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 il 9/9/2018 at 22:32 , Sabrina Comandini scrisse: Buonasera Forum sono lieta di avvisarvi che sono riuscita senza tecnico a risolvere il problema! non surriscalda e non va in protezione e asciuga benone come fosse appena arrivata! ho pulito per bene il canale che collegava quel pezzo di metallo e svuotato il filtro anteriore in basso..ho riavvitato tutto e funziona come nuova! mio marito è rimasto senza parole ma con i soldi in tasca almeno ahahahhaha grazie per i consigli datomi!!! un abbraccio Mi potresti aiutare???😭😭😭 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2019 Sam , il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una nuova discussione , citando marca ,modello e problema . Questa la chiudiamo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati