Arkicla Inserito: 24 agosto 2018 Segnala Inserito: 24 agosto 2018 Salve, ho da poco preso in fitto un appartamento che ha installato in soggiorno una caldaia murale a camera stagna di tipo standard per acs e riscaldamento, è il modello Riello Start 24 KIS e ha i due tubi di collegamento con l'esterno; la proprietaria ha fatto fare al tecnico la manutenzione annuale il 30 maggio e da quel momento la caldaia è rimasta praticamente inutilizzata, dopo due mesi di inattività la sto usando io da un paio di settimane. Mi sono accorto che alcune volte, quando apro l'acqua calda, la caldaia fa un rumore tipo un botto, come se fosse un piccolo scoppio proveniente dall'interno: è una cosa che fa parte del normale funzionamento di una caldaia a camera stagna o è il caso che faccia fare un controllo al tecnico? non succede ogni volta ma abbastanza spesso. E' la prima volta che abito in un appartamento con la caldaia interna perciò non sono abituato a sentire di questi rumori. Grazie
Simone Baldini Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Dipende dal botto, sicuramente meglio farla controllare magari basta darci una lulizia agli elettrodi.
DavideDaSerra Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Se più che un 'botto' è una vibrazione potrebbe essere l'accensione lenta impostata alta (non pregiudica la sicurezza ma la rende leggermente rumorosa) se invece è proprio uno scoppio allora chiama il caldaista.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora