ale.riz Inserito: 24 agosto 2018 Segnala Inserito: 24 agosto 2018 buongiorno ragazzi , ho un problema su un dual mitsubishi doppio compressore modello MUX - A25WV , entrambi i tubi aspirazione si ghiacciano , pressione di lavoro 6/7 bar con temperatura esterna 32 gradi , uscita evaporatore 15/16 gradi , temperatura ambiente 26/27 gradi Lamiera unità esterna sopra molto ma molto calda grazie
Alessio Menditto Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 7 bar per il 410 equivalgono a 0 gradi, sembra scarico, dovresti essere attorno a 9 bar.
ale.riz Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2018 si anche secondo me , e’ stata la mia prima valutazione ma volevo confrontarmi con voi perche questa macchina e’ doppio compressore ed entrambi mi fanno lo stesso difetto , non sono ancora convintissimo
Alessio Menditto Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Ma le pressioni le hai misurare con uno o due split accesi?
ale.riz Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2018 prima entrambi , e poi uno solo , variano di un bar
Alessio Menditto Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Ah ok, per me non è carico giusto, controlla che non ci siano perdite con un cercafughe certificato.
ale.riz Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2018 ha 14 anni l’impianto , la cosa strana e’ che lo sono entrambi scarichi ....grazie mille controllerò con cerca fughe
Darlington Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Ma sei sicuro che abbia due compressori? Che io sappia 14 anni fa facevano tranquillamente anche i dual on-off monocompressore.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 8 minuti fa, Darlington scrisse: Ma sei sicuro che abbia due compressori? Le mux 19/20/25/26 sono bicompressore
ale.riz Inserita: 24 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2018 dalla targa mi da 2 cariche di gas A+B 0,95 ognuno
alighi Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Inserita: 25 agosto 2018 essendo inverter a volte fa come vuole controlla il ventilatore esterno se ricordo bene ha ancora il condensatore
DavidOne71 Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Inserita: 25 agosto 2018 il 24/8/2018 at 10:53 , ale.riz scrisse: entrambi i tubi aspirazione si ghiacciano se si ghiacciano subito appena lo accendi dopo che è stato spento per qualche ora, è un problema di scambio termico dell'evaporatore. Controlla: filtri, scambiatore e girante
ale.riz Inserita: 25 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2018 in realtà era tutto pulito a parte la macchina esterna che ovviamente poi e’ stata pulita .... domanda , potrebbe essere. che quando hanno fatto il cappotto hanno recuperato gas in macchina , hanno staccato e poi attaccato i tubi senza fare vuoto e di conseguenza si e’ creata umidità nell’impianto ?
DavidOne71 Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Inserita: 25 agosto 2018 1 ora fa, ale.riz scrisse: potrebbe essere. che quando hanno fatto il cappotto hanno recuperato gas in macchina , hanno staccato e poi attaccato i tubi senza fare vuoto e di conseguenza si e’ creata umidità nell’impianto ? bo non penso
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Inserita: 25 agosto 2018 Sei sicuro non fosse già scarica prima di smontarla? Sei sicuro che hanno fatto Pump down quando l’hanno smontata? Sei sicuro che le valvole di intercettazione fossero ben chiuse e non trafilassero? Ha difettato appena montata oppure no? Hai verificato le cartelle come ti hanno detto? Ci son troppi fattori in ballo quando una persona smonta ed un altra rimonta. Per iniziare si verifica che non vi siano perdite,poi si verifica l’esattezza della carica di refrigerante quindi si recupera e pesa,solo dopo si può verificare che la macchina non abbia altri problemi,a meno che non ti paghino a tentativi. Dai manometri sei basso di temperatura ,anzi stai entrando in Pump down quindi se c’è una perdita nelle cartelle ora inizierà ad entrare aria invece di uscire refrigerante e da come descrivi hai una temperatura di condensazione elevata quindi per me è scarico,e prima di pensare ad sltri componenti o ostruzioni devi caricarla come da peso di targa.
ale.riz Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2018 ciao , e buona domenica innanzitutto , non ho smontato ne rimontato io , sono stato chiamato e dopo aver pulito filtri e batterie interne ed esterne mi sono fermato e confrontato con voi , proverò comunque a recuperare il gas e verificarne il peso , grazie ancora per l’aiuto
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Ora è più chiaro Ale,buona domenica anche a te,non hai altre soluzioni non sapendo il passato di questa macchina,ricarica a peso e non sbagli,fai presente al cliente che è la procedura da fare e potrebbe avere anche altri problemi dopo,facendo le corna,ma senza avere la sicurezza della carica di refrigerante non puoi controllare altro.
Erikle Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 queste operazioni vanno fatte con cura non si devono lasciar smontare macchine a chi non è capace la cosa da fare sono recupero del gas rigorosamente con manometri attaccati perchè rubinetti vecchi esposti fuori per decenni potrebbero non avere la tenuta perdetta e quindi se non hai i manometri attaccati e vai sotto la pressioneatmosferica puoi tirare dentro aria dal rubinetto del gas e poi quando si reinstalla controllare i tubi controllare la tenuta fare il vuoto e verificare il corretto funzionamento
ale.riz Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2018 si esatto , secondo me chi ha staccato la macchina e poi riattaccata e’ quello che ha fatto i lavori di cappotto ..... 😬, comunque farò tutte le classsiche operazioni con cura sperando vada tutto bene . ma il fatto che con il pump down non mi vada in completo vuoto che significa ?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Che intendi? quando scendi sotto i 0 bar sei in Pump down,non hai più refrigerante in tubazione,non aspettarti di andare a -1 su manometro prima di chiudere la valvola di aspirazione,se invece non scendi sotto i 0 bar e quando spegni il manometro risale hai la valvola di scarico che trafila.
ale.riz Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2018 ok perfetto , non scende sotto il mezzo bar
ale.riz Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2018 ciao ragazzi sono ritornato per fare un altra prova , temperatura esterna 25 gradi , interna 24 se imposto a 18 gradi sul tel mi esce aria a 4 gradi ! tubo aspirazione sempre ghiacciato , pressione 5 bar ...
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