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MITSUBISHI doppio compressore


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Inserita:

penso anche io .... soluzioni ? oltre a recuperare e pesare il gas ?

Inserita:
il 25/8/2018 at 11:03 , DavidOne71 scrisse:

se si ghiacciano subito appena lo accendi dopo che è stato spento per qualche ora, è un problema di scambio termico dell'evaporatore. Controlla: filtri, scambiatore e girante

 

Inserita:
il 25/8/2018 at 09:37 , alighi scrisse:

essendo inverter a volte  fa come vuole controlla il ventilatore esterno se ricordo bene ha ancora il condensatore

non è inverter

Inserita:

recupera e pesa il refrigerante così già inizi a capire cosa c'è dentro e poi guarda evaporatori e ventole per vedere se sono pulite e idem i filtri

Inserita:

ho recuperato proprio stamattina , sono rimasto sbalordito , da un compressore ho recuperato 0, 600kg dall’altro 1,8 kg ! il dato di targa e’ 0,950 ogni compressore . la signora poi dopo averle detto che c’era qualcosa di molto strano mi ha detto che 2 anni fa un pensionato aveva provato a ricaricare ..........va be 

Io ho comunque ripristinato a dato di targa ma il tubo in aspirazione si ghiaccia sempre ! 

Alessio Menditto
Inserita:

Resta sempre il fatto che i tubi tu non li dovresti nemmeno vedere...le cariche dei clima non si fanno a seconda se i tubi ghiacciano o no, adesso hai messo la quantità giusta, vedi cosa succede.

Alessio Menditto
Inserita:

Quindi ce n’erano 500 grammi in più?

Altro che scarica, però le letture del manometro sei sicuro di averle fatte bene?

 

Inserita:

quasi un kg di più , si fatte e rifatte le misure .... erano esatte , anche per me c’è qualcosa che non torna ... comunque dopo queste operazioni mi lavorava con 19 gradi temp esterna , 6 bar press lavoro,  e temp  uscita evaporatore 5 gradi 

Alessio Menditto
Inserita:

Ah siamo sempre lì, 6 bar sono -4 gradi di evaporazione, però siccome mi sono un po’ perso, il problema è che non raffredda?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
il 25/8/2018 at 19:04 , ale.riz scrisse:

potrebbe essere. che quando hanno fatto il cappotto

...hanno pestato i tubi?

Ora che sai che il refrigerante è ok mi avvicinerei a dare un occhiata. 

P.s Gli hai rimesso quel Refrigerante?

Chissà che gas ci ha buttato dentro il buon vecchio pensionato.

Fatemi memoria,quale costa meno?

Inserita:
il 31/8/2018 at 15:43 , Alessio Menditto scrisse:

Ah siamo sempre lì, 6 bar sono -4 gradi di evaporazione, però siccome mi sono un po’ perso, il problema è che non raffredda?

raffredda bene adesso 

il 31/8/2018 at 16:09 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

...hanno pestato i tubi?

Ora che sai che il refrigerante è ok mi avvicinerei a dare un occhiata. 

P.s Gli hai rimesso quel Refrigerante?

Chissà che gas ci ha buttato dentro il buon vecchio pensionato.

Fatemi memoria,quale costa meno?

si ho rimesso quel gas ... lo so che sarebbe stato meglio metterne nuovo ma i costi sarebbero stati altissimi poi . Ora a Bs e’ 85 euro al kg 

Alessio Menditto
Inserita:
3 minuti fa, ale.riz scrisse:

raffredda bene adesso 

 

Appunto, se raffredda bene che cos’e che non va?

Hai visto ghiaccio nei tubi che non dovevi vedere e hai pensato non raffreddasse.

Inserita:
il 31/8/2018 at 15:43 , Alessio Menditto scrisse:

Ah siamo sempre lì, 6 bar sono -4 gradi di evaporazione, però siccome mi sono un po’ perso, il problema è che non raffredda?

Alessio Menditto
Inserita:

Inserita:

Il classico intramontabile, per qualsiasi problema intanto si butta dentro una badilata di gas, poi vediamo... perché se finisce il gas nella bombola della cucina, è chiaro che finisce anche quello del condizionatore prima o poi... dai, sono le basi.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se vuoi uscirne servono i dati giusti,ci siamo 2 pagine facendo calcoli che non si possono fare,hai una targhetta ue,serve assorbimento massimo di ciascuna linea,temperatura (non pressione,io lavoro col termometro non sto gonfiando ruote ad un camion) letta ai manometri,temperatura di surriscaldamento e assorbimento con pinza amperometrica di entrambe le linee.

Linea A e linea B.

Scusa ma ogni volta che rispondi dai la pressione quando sul manometro vedi la temperatura,invece di farmi andare alla tabella ogni volta dammi direttamente quello che mi serve 🙂

Se da prima avresti dato il surriscaldamento e l’assorbimento si sarebbe capito subito che linea A era scarica e linea B sovraccarica o viceversa.

Per esperienza a -4 non può raffrescare bene,o meglio,può sembrare che vada bene finché non bruci il compressore.

Qualcosa nella circolazione non va.

Inserita:

con quei parametri il sospetto che ci sia una miscela di gas è notevole

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
42 minuti fa, Erikle scrisse:

con quei parametri il sospetto che ci sia una miscela di gas è notevole

Lo pensavo Erikle,ma essendo un 410 con attacco 5/16” boh,a meno che il nonnino non abbia comprato anche un riduttore...

Inserita:

si era partiti bene ma poi sono apparsi adattatori a iosa e anche le  fruste con 1/4" da una parte e 5/16" dall'altra e si è vanificato quell'accorgimento senza parlare di venditori di gas che travasano gas direttamente

 

poi magari non era proprio il nonnino

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
3 ore fa, Erikle scrisse:

poi magari non era proprio il nonnino

Beh,un genio non era,visto che ha caricato il compressore sbagliato,quello scarico è rimasto scarico e quello che probabilmente funzionava bene si ha beccato il doppio del refrigerante per punizione...

Però hai ragione,per farci entrare quel gas sapeva come fare,non è facile farci stare il doppio senza sapere che devi accendere e far girare in freddo.

Inserita:
il 3/9/2018 at 14:54 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Lo pensavo Erikle,ma essendo un 410 con attacco 5/16” boh,a meno che il nonnino non abbia comprato anche un riduttore...

 

diciamo che come avete detto voi non tornano alcune cose , comunque quando tornerò vi aggiornerò con temperature e assorbimenti ... spero solo non abbia buttato dentro miscele strane il NONNINO 

Inserita:

ragazzi vi ringrazio tutti , siete grandi ! alla prossima discussione !!!! 

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