Vai al contenuto
PLC Forum

Rex IT545

omandar

Messaggi consigliati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• omandar

22

• Ciccio 27

18

• Stefano Dalmo

13

• Livio Migliaresi

1

Elettrovalvola sostituita con una di recupero, non proprio uguale ma equivalente.
Effettuati due cicli di lavaggio a vuoto a macchina "nuda" in mezzo alla cucina, nessuna perdita rilevata.
Macchina rimessa al suo posto ed effettuati altri due lavaggi, con stoviglie; nessuna perdita né malfunzionamenti.
Sperando di non parlare troppo presto, presumo di poter dichiarare risolto il problema.
Ringrazio ancora per l'aiuto.

Prima di rimettere in moto ho approfittato anche per pulire la parte interna della vasca, sotto il grande filtro rotondo. Lì mi sono accorto che nella parte a soffietto del tubicino sulla destra, quello che convoglia l'acqua verso il cestello superiore, alcune delle spire si sono consumate nella parte di sotto e presentano dei fori in corrispondenza del diametro esterno. Al momento, peraltro, ciò non sembra influire sugli esiti del lavaggio. Per quanto ne so, quei fori possono essere lì da anni.
É una cosa di cui preoccuparsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva !!  Ce l'abbiamo fatta   . 

Lascia stare   il can che dorme!

E goditi  il suo funzionamento  ,  quello che succederà in futuro si vedrà .

Ti saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!!

Le crepe sul soffietto ti abbattono la pressione sullo spruzzatore superiore, anche se ovviamente non so dirti di quanto.

Diamo per scontato che non prerisciacqui il carico. Quando lassù le prestazioni non ti soddisfano, saprai quale pezzo cambiare: basterà svitare le due viti a croce che tengono la chioccioa che copre la motopompa e potrai poi sfilarla verso sinistra, e liberare così il soffietto da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno a tutti,

mi unisco a questa conversazione per chiedervi aiuto riguardo la lavastoviglie REX IT545 (diversa dalla 545N!!!)
Mi sono appena trasferita in un appartamento dove e' installata questa lavastoviglie del 1991, che pero' non e' funzionante e in base a quanto mi riferiscono i proprietari precedenti non ha mai funzionato un granche' da alcuni anni.

Ho pensato quindi di sostituirla, ma sto avendo difficolta' nel trovare un modello con misure uguali, in quanto ha misure molto particolari e non trovo online il manuale con dimensioni precise (non c'e' sul sito Electrolux e nemmeno parlando al telefono con l'assistenza Electrolux sono riusciti a recuperarlo).
Di seguito quanto riportato sulla etichetta a dx:

Modello IT545

Prod no 911 725 001

Capienza Coperti 8

Type D 90665 - T05

Larghezza misurata da me: sportello 437mm, incasso 445mm

Trattandosi di una lavastoviglie ad incasso ho davvero poco margine di errore e nei vari negozi (Euronics, Mediaworld) mi dicono che se ci sono problemi i tecnici interrompono il montaggio, quindi sto provando a fare tutte le verifiche del caso.

Le mie domande sono le seguenti:
1- secondo voi sbaglio io a prendere le misure oppure e' possibile che la mia lavastoviglie abbia larghezza < 45cm?
2- ho valutato una Indesit INDESIT - DSIE 2B10 con queste dimensioni. secondo voi e' ok? ho qualche mm di margine nell incasso ma nonvorrei rischiare
Altezza-mm820
Larghezza-mm448
Profondità-mm555

GRAZIE MILLE!!!
Vale

rexit545.JPG

IMG_1775.jpg

Modificato: da inrockuptible
Link al commento
Condividi su altri siti