Vai al contenuto
PLC Forum

Prese telefoniche

Messaggi consigliati

fabiodecrecchio
Inserito:

Salve a tutti ho un problema con le prese telefoniche .. ho messo internet a casa ( fibra infostrada) il tecnico mi ha messo il modem nel soggiorno perché si è sbrigato visto che era l’unica  Presa funzionante. Ma ora mi servirebbe mettere il modem nella camera da letto ma quando metto il modem internet non va , ho provato ad aprire la presa e i cavi sono attaccati bene poi ho aperto la scatola di derivazione all’ingresso dell’appartamento e c’erano 2 cavi Rossi collegati fra di loro e 2 bianchi anch’essi collegati tra di loro, e poi c’eran Altri 2 cavi uno bianco e uno rosso non collegati quindi li ho collegati agli altri il rosso con i rossi e il bianco con i bianchi.. dopo ho riprovato a mettere il modem nella presa della camera da letto ma nulla non si illumina internet.. cosa può essere ancora? Grazie 

Domenico Maschio
Inserita:

Occorre individuare ,aprendo le scatole e prese esistenti ,qual'è il cavo che viene dall'esterno , collegarlo senza presa al cavo ( solo a quello ) che va nella stanza da letto , controllare la presa nella stanza da letto e mettere il modem . A meno che non ci sia in interruzione nel cavo o nella presa deve funzionare ,

Ciao

fabiodecrecchio
Inserita:

Salve grazie della 

15 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Occorre individuare ,aprendo le scatole e prese esistenti ,qual'è il cavo che viene dall'esterno , collegarlo senza presa al cavo ( solo a quello ) che va nella stanza da letto , controllare la presa nella stanza da letto e mettere il modem . A meno che non ci sia in interruzione nel cavo o nella presa deve funzionare ,

Ciao

Ciao grazie della tua risposta.. comunque ho provato ho individuato il cavo che viene da fuori l’ho collegato con i cavi staccati che erano all’interno della scatola presumendo che sono quellli della camera da letto perché non c’è ne sono altri ma non funziona ancora in camera 

Domenico Maschio
Inserita:

Quindi ,se è quello il cavo che va nella stanza da letto ,è interrotto da qualche parte . Potrebbe anche passare per un altra cassetta che è nascosta ( dietro un mobile,per es.) , se provi a muovere il cavo vedi se corrisponde a quello della presa .

Ciao