Batle Inserito: 24 agosto 2018 Segnala Inserito: 24 agosto 2018 Buongiorno. La tv in oggetto mi è stata portata dicendomi che l’audio e tutti i comandi funzionavano, ma con schermo nero e immagini visibili in trasparenza. Ovviamente penso subito alla retroilluminazione, come da abitudine, vado a provarla prima di smontare: comandi ok, audio pure, la retro è accesa, ma non si vede immagine. Smontando, verifico subito la t-con e tolto il lamierino, mi accorgo subito di una bruciatura sulla pellicola protettiva. La t-con, siglata T315HW07 VB CTRL BD, presenta su un lato tre smd esplosi e sull’altro 2 mancanti. Sembrano state grattate via come da una vite troppo lunga, ma non ci sono Viti che vanno lì. So che ora molti mi diranno di non perdere tempo e comprare una t-con nuova, ma io non sono abituato a cambiare scheda, se non dopo averle provate tutte. Il problema è identificare i componenti, ma non trovo lo schema. Qualcuno può aiutarmi? Allego foto.
Batle Inserita: 25 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2018 Ciao Riccardo, grazie ma non è che mi puoi indicare un altro link. I file caricati su 4shared non riesco proprio a scaricarli.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 io ci riesco tranquillamente, e poi ce l'ho messo io lì,clicca scarica
Batle Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2018 Buongiorno, vi aggiorno, lo schema gentilmente fornitomi da Riccardo non riportava i valori dei componenti, sono andato contro i miei principi e ho acquistato un nuova t-con. Dopo averla montata la tv ha ripreso il suo funzionamento corretto. Ma già che c’ero, sono risalito ai valori dei componenti della t-con danneggiata. Montato e Testata sullo stesso tv. Risultato, funziona! La terrò di scorta. Chiedo a Riccardo se è il caso di aprire un post su guasti risolti. Credo che questo sia stao un caso più unico che raro e non so se può essere utile! Grazie a tutti!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Inserita: 11 settembre 2018 apri pure la discussione in guasti risolti
Messaggi consigliati