Explosion100 Inserito: 24 agosto 2018 Segnala Inserito: 24 agosto 2018 Salve, ho una TV Samsung a tubo catodico da 20 pollici ed ha un difetto all'immagine: intorno alle scritte di colore bianco c'è un alone rosso a sinistra ed uno blu a destra che si nota davvero troppo. Vorrei sapere se per risolvere il problema c'è qualche opzione nel service menu oppure devo aprire la TV ed aggiustare la convergenza. Oppure posso alleviare il problema abbassando la nitidezza?
patatino59 Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Se sul collo del cinescopio ci sono gli anelli di convergenza il problema è semplice da risolvere Sono quelli neri a destra e vanno regolati a coppie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Inserita: 25 agosto 2018 ci vorrebbe un generatore di reticolo per fare un lavoro più accurato
patatino59 Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Inserita: 25 agosto 2018 Se non erro qualche pagina di TELEVIDEO oltre il 900 ha qualcosa di simile ad un test, ma va bene anche una pagina di testo.
Messaggi consigliati