Vai al contenuto
PLC Forum


Lavor wash NPX-1400


Alex Bellucci

Messaggi consigliati

Alex Bellucci

Buonasera a tutti ho una idropulitrice lavor npx 1400 abbastanza datata 

Che ultimamente mi da un problema che non riesco a risolvere ovvero appena la attivo va bene come al solito ma dopo poco (di solito appena si scalda) stacca la corrente e si spegne per poi ripartire solo una volta raffreddatasi 

Un riparatore che l ha vista mi ha detto che sicuramente è il disgiuntore termico nel tasto di accensione che non funziona più.. Ma secondo lui non vale la pena sistemarla per l alto costo del tasto nuovo. 

Ora pensavo visto che i disgiuntori termici (salvamotore) costano poco secondo voi potrebbe funzionare se montassi un semplice interruttore e subito dopo in linea un disgiuntore termico a parte? 

Nel suo originale e direttamente installato nel blocco del tasto accensione... 

Mi dispiacerebbe buttarla perché mi ci sono sempre trovato bene e fino a poco tempo fa non aveva mai perso un colpo.. 

Vi ringrazio intanto 

Alex

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Cerca di individuare dove sta   questo protettore termico ,   e posta qualche foto dello stesso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex Bellucci
7 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Cerca di individuare dove sta   questo protettore termico ,   e posta qualche foto dello stesso .

Buongiorno grazie della risposta.. 

Il pezzo è quello in foto e da come mi ha detto il riparatore la protezione termica è dentro lo stesso.. 

Ed è per questo che costa così tanto il solo pezzo (130 €) 

IMG_20180802_180602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex Bellucci
il 25/8/2018 at 07:52 , Alex Bellucci scrisse:

Buongiorno grazie della risposta.. 

Il pezzo è quello in foto e da come mi ha detto il riparatore la protezione termica è dentro lo stesso.. 

Ed è per questo che costa così tanto il solo pezzo (130 €) 

IMG_20180802_180602.jpg

Mi dica pure se devo inserire altre foto o se c'è altro.. 

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Lo puoi fare quello che hai detto tu precedentemente , ma prima di fare  spese , accertati tramite una pinza amperometrica  , che  l'assorbimento  rispecchi i dati di targa  del motore , 

Visto che l'interruttore non è bruciato  , ma a quanto pare  fa il suo dovere . 

Staccando  e riattaccando   al suo raffreddamento .

 Io penso  che per qualche motivo  il motore  vada  in sofferenza  ,provocando  un aumento dell'assorbimento  che  comporta il surriscaldamento  del termico .

Nulla vieta che sia  proprio  il motore la causa   e che anche sostituendo il disgiuntore   vaccia la stessa fine .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 27/8/2018 at 21:27 , Stefano Dalmo scrisse:

Lo puoi fare quello che hai detto tu precedentemente , ma prima di fare  spese , accertati tramite una pinza amperometrica  , che  l'assorbimento  rispecchi i dati di targa  del motore , 

Visto che l'interruttore non è bruciato  , ma a quanto pare  fa il suo dovere . 

Staccando  e riattaccando   al suo raffreddamento .

 Io penso  che per qualche motivo  il motore  vada  in sofferenza  ,provocando  un aumento dell'assorbimento  che  comporta il surriscaldamento  del termico .

Nulla vieta che sia  proprio  il motore la causa   e che anche sostituendo il disgiuntore   vaccia la stessa fine .

 

Perfetto grazie mille delle informazioni proverò con la pinza quanto prima.. 

Grazie ancora 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...