lucap1979 Inserito: 25 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2018 Ciao a tutti, ho una lavastoviglie electrolux che dopo un brutto temporale da questo problema, si accende avvia il ciclo ma non carica l'acqua dando il classico beep di anomalia. la scheda in questione è quella in foto, per favore mi date una dritta? quale componente è guasto ? condensatore ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucap1979 Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 ho provato a mettere i puntali del tester sui connettori in prossimita' dell'eltrovalvola di mandata acqua, quando il ciclo è in funzione arrivano 114v e non 220v , quindi è un primo passo verso la individuazione del problema, sulla scheda dove devo mettere le mani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 Lo scarico iniziale lo fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucap1979 Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 si lo scarico lo fa ... anche quando va in errore e apro lo sportello sento il ''risucchio'' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 Controlla se c'è acqua nel sottofondo antiallagamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucap1979 Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 controllo subito... sto controllando se c'è qualche componente in corto sulla scheda è precisamente il componente cerchiato in rotto, tra i due poli c'è continuita' se metto i puntali del tester si sente il beep continuo, di che componente si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 Dovrebbe essere un'induttanza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucap1979 Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 ho tolto il lamierino in basso alla lavastoviglie, è completamente asciutta all'interno non c'è acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucap1979 Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 ma se è una induttanza è c'è continuita' (beep continuo) è in corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 No , non è in corto è un induttore a filo . Se la macchina continua a scaricare e non c'è acqua sotto , contolla lo stato del pressostato , al limite staccaci momentaneamente il tubicino , ma se lo scarico continua all'infinito , penso che la scheda sia proprio andata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucap1979 Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 no lo scario non continua all'infinito, va in errore perchè sulla valvola di mandata acqua arriva 114v invece di 220 quindi non da il consenso per l'arrivo dell'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 Quindi si ferma lo scarico e dopo poco che non carica va in errore ? Oppure va in errore nel momento in cui smette di scaricare ? La tensione di cui parli la misuri appena finisce lo scarico o già prima , E la misuri con elettrovalvola collegata o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucap1979 Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 si lo scarico si ferma e dopo che non carica l'acqua e va in errore appena accendo la lavastoviglie sul tester compare 114v sui cavi delle'lettrovalvola. la valvola è staccata dai cavi mi sembra di capire che se non finisce il ciclo anche se la spengo quando la riaccendo riparte dallo stesso programma per questo trovo sempre € 114v sui cavi dell'elettrovalvola perchè riprende il ciclo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 No mio caro , quella è una tensione che non ha nessun significato , a maggior ragione che è sempre presente . Vedi che se colleghi la valvola , la tensione sparisce . Potrai parlare di presenza di tensione inferiore solo se prima è 0 poi dopo aver scaricato ,sulla valvola misurassi una tensione minore di 220 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati