Jurii Inserito: 25 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2018 Buon sabato a tutti, si è bruciato l'alimentatore 36v della prigioniera a led dell'acquario, originale costa un bella cifra. Non ci capisco molto, né ho già provato due ma dopo qualche mese si bruciano, chi può aiutarmi a trovare uno compatibile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 Forse bisogna cercare la causa perché si guastano. I due sono compatibili. L'ubicazione é idonea? Temperatura umidità ventilazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 Costan poco ma duran ancora meno. Affidabilità è sinonimo di qualità; se vuoi la qualità la devi pagare. A te la scelta. Sono alimentatori SMPS e per essere affidabili devono essere di ottima qualità. Altrimenti cerca un classico alimentatore con trasformatore che accetta tensioni di 230 V +/- 15%. E' molto più pesante e grosso, ma solitamente sono robustissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 Oppure un Meanwell, sempre cinesi ma di qualità mediamente superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jurii Inserita: 25 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 30 minuti fa, max.bocca scrisse: L'ubicazione é idonea? Temperatura umidità ventilazione? Ciao max, ho fatto un reparto apposito per l'elettronica umidità non c'è, non è inscatolato dunque la zona è ventilata 27 minuti fa, Livio Orsini scrisse: Sono alimentatori SMPS e per essere affidabili devono essere di ottima qualità. Altrimenti cerca un classico alimentatore con trasformatore che accetta tensioni di 230 V +/- 15%. E' molto più pesante e grosso, ma solitamente sono robustissimi. Ciao Livio Quello acquistato compatibile ha queste caratteristiche 1 x Alimentatore stabilizzato (switch trimmer) 220V 36V 5A Alimentatore stabilizzato professionale per uso continuo. Case in metallo, protezione contro sbalzi di tensione, corto circuito, sovratemperature. Uscita a 36 Volt con regolazione fine tramite trimmer. Mi puoi inviare un link dell'alimentatore che dovrei prendere, se non si può qui anche tramite mp. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jurii Inserita: 25 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 31 minuti fa, Darlington scrisse: Oppure un Meanwell, sempre cinesi ma di qualità mediamente superiore Ciao Dalington, ne ho trovati ma con watt uscita bassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2018 Purtroppo 36V è una tensione stupida, prova a guardare la serie LRS-120, ma a memoria non ricordo se fanno il modello da 36V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jurii Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 il 25/8/2018 at 16:37 , max.bocca scrisse: L'ubicazione é idonea? Temperatura umidità ventilazione? Ciao max, ho fatto un reparto apposito per l'elettronica umidità non c'è, non è inscatolato dunque la zona è ventilata il 25/8/2018 at 16:40 , Livio Orsini scrisse: Sono alimentatori SMPS e per essere affidabili devono essere di ottima qualità. Altrimenti cerca un classico alimentatore con trasformatore che accetta tensioni di 230 V +/- 15%. E' molto più pesante e grosso, ma solitamente sono robustissimi. Quello acquistato compatibile ha queste caratteristiche 1 x Alimentatore stabilizzato (switch trimmer) 220V 36V 5A Alimentatore stabilizzato professionale per uso continuo. Case in metallo, protezione contro sbalzi di tensione, corto circuito, sovratemperature. Uscita a 36 Volt con regolazione fine tramite trimmer. Mi puoi inviare un link dell'alimentatore che dovrei prendere, se non si può qui anche tramite mp. Grazie @Livio Orsini da 10A sarà troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 Può essere anche da 100 o 1000A, basta che non sia da meno dell'originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Scegline uno dai cataloghi web RS components, Distrelec, Farnell.. Ti ricordo che in Italia abbiamo la 230V mentre la targa del tuo dice 110-220, non so poi perche' ci sia quel +15% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Tolleranza, niente di eccezionale. È uno switching quindi si adatta ad un ampio range di tensioni, in ingresso accetta fino a 253V se prendiamo per buoni i dati di targa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Perche' e' un modo strano di scrivere, 110-220 cosa esprime? Se e' accettato fino a 253 perche' non scrivere 100-253? Vabbe' penso anch'io che accetti fino a 253 o quant'e' ma potevano scriverlo un po' piu chiaro, mentre la scritta FCC indica un controllo qualita' o cosa? Di solito sugli alimentatori fatti bene mi sembra appaiano diversi marchi di approvazione, forse dovresti cercarne uno con una sequela di marchi, il motivo potrebbe essere proprio la qualita' scarsa, magari aprilo e vediamo com'e' fatto dentro, seno' taglia corto e vai sui siti che ho detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati