Gabri80 Inserito: 26 agosto 2018 Segnala Inserito: 26 agosto 2018 Buongiorno a tutti, ho riattivato una basculante emega a 2 motori came E450 ferma da diversi anni. Ho rifatto contatti e registrazione meccanica bracci. Inizialmente sembrava funzionare, ma mi sono accorto che un motore una volta chiusa la basculante continuava a girare. In effetti nonostante fosse la leva di blocco in posizione corretta, il motore si muoveva anche manualmente. Tra varie prove ho sbloccato anche l’altro motore. Da quel momento non sono più riuscito a rimettere i blocchi. La basculante si muove manualmente e i motori girano “a vuoto”. Possono essere usurati gli ingranaggi del motoriduttore? E quindi non far più presa? Premetto motori del 2000.
marco.caricato Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 all'interno dei riduttore c'è un ingranaggio di plastica che trasmette la rotazione del motore agli ingranaggi. Può essere che dopo diversi anni di inattività si siano spaccati dopo il primo "sforzo". Prova ne è il fatto che il motore gira a vuoto in qualsiasi posizione tu metta lo sblocco. Vanno revisionati!
Gabri80 Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Grazie Marco. Ci sono centri chebli revisionano e magari cambiano eventuali ingranaggi usurati? Oppure conviene cambiarli? Ovviamente intendo a livello economico...
marco.caricato Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Vai sul sito CAME e cerca il CENTRO ASSISTENZA più vicino alla tua zona. Valuteranno loro il da farsi ma per me è sempre più conveniente la riparazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora