gianff Inserito: 15 maggio 2012 Segnala Inserito: 15 maggio 2012 utilizzo un convertitore moxa 5210 collegato al pc tramite eternet per conettermi a 2 tastierini via seriale per progamarli e ok funzionano adesso dovrei fare i contrario usando le seriali dei tastierini dovrei conettermi a un indirizzo ip dei plc etn cioe' la seriale su tastierino ( moxa ) e plc in eternet e' possibile ? qualcuno ha avuto esperienze
pcontini Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Inserita: 15 maggio 2012 e' possibile ? Non penso proprio. Da PC funziona perché installi un software che ti crea delle porte com virtuali, ma su plc cosa installi?
gianff Inserita: 16 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2012 e quello che pensavo anchio ho provato a dare un nuvo indirizzo ip nel moxa per la seriale 1 pensando che quando ho una trasmissione su seriale 1 andasse a finire su tale ip e lo lascia inpostare ? ma non funziona il moxa ha un indirizzo ip unico inpostabile ma vale per entrambi le seriali quindi tastierino senza eternet no lo si puo' mettere in rete ? (salvo tutto in rs422)
Messaggi consigliati