morenoto Inserito: 26 agosto 2018 Segnala Inserito: 26 agosto 2018 Ciao a tutti ,ho collegato due fotocellule sull'ingresso c1 della scheda e il cancello scorrevole ,quando passi davanti alle fotocellule si ferma un attimo poi si richiude senza fermarsi piu'.poi ho dovuto escludere la chiusura automatica se no il cancello si riapriva da solo ,ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi
ROBY 73 Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 Ciao morenoto, ma è la prima installazione? Il motore l'hai collegato solo ora e prima non c'era niente? Oppure è una modifica ad una "vecchia" automazione? Semplicemente il tuo motore funziona nel senso di marcia contrario, devi invertire i fili del motore sui morsetti U e V e i fili dei finecorsa sui morsetti FA e FC. Vai al paragrafo 6.3 a pag.12 del manuale (sempre che sia quello che ho io) e segui lo schema.
marco.caricato Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Inserita: 26 agosto 2018 3 ore fa, morenoto scrisse: due fotocellule sull'ingresso c1 della scheda Ma per 2 fotocellule intedi una coppia o 2 coppie? Come le hai collegate?
morenoto Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2018 Innanzitutto grazie a tutti per le risposte .il motore lo ha cambiato un mio amico ,io ho collegato la centralina ,ho dovuto fare un ponte sulle vecchie fotocellule ,perche' erano rotte e fino li andava tutto bene ,l'automazione si apriva e si chiudeva regolarmente ,pero senza fotocellule .Poi il mio amico ha comprato una coppia di fotocellule su internet ,non sono della came ne di una marca conosciuta ,comunque ho collegato le due fotocellule e da li sono iniziati i problemi.Alla fine ho dovuto collegarle su2 c3 perche' su 2c1 mi funzionavano come descritto sopra .Comunque ho pensato anche io di girare i fili del motre ma non ho pensato di invertire pure quelli del finecorsa.
ROBY 73 Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Inserita: 27 agosto 2018 Possiamo vedere il modello delle fotocellule in questione e come le hai collegate esattamente? 2 ore fa, morenoto scrisse: Alla fine ho dovuto collegarle su2 c3 perche' su 2c1 mi funzionavano come descritto sopra Ma tra 2 e C3 il sistema funziona? 2 ore fa, morenoto scrisse: Comunque ho pensato anche io di girare i fili del motre ma non ho pensato di invertire pure quelli del finecorsa. Prova, poi ci fai sapere.
Messaggi consigliati