Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung LE32S81b non c'è il menu' del DTV

Messaggi consigliati

v-giallorenzo
Inserito:

Salve,ho questo televisore che ho riparato (non si accendeva) soliti elettrolitici ed una resistenza da 0,22 ohm...Pensavo di aver finito ma mi sono accorto che non riceve i canali Digitali terrestri..

nel senso che nel menu c'è solo TV e gli altri ingressi (hdmi pc etc,),nel menu tv fa la ricerca dei canali e ovviamente non trova nulla.Ho fatto il reset,poi il plug &play ma niente da fare

Qualche suggerimento?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che sul telecomando non ci sia un tasto DTT menu o similare?

Inserita:

nella serie 32S8X la sintonia del digitale la si fa da tastiera a bordo.. se non ricordo male

:smile:

v-giallorenzo
Inserita:

non so' se ho capito correttamente ma se intendi dai tasti sul tv, ho gia' provato e non c'è nulla che mi guidi verso il Dtt

Inserita:

sul mio 32S86 la sintonia avviene da tastiera,ho provato ora

v-giallorenzo
Inserita:

Bad,come ti dicevo,ho provato dalla tastiera sul tv ma riporta le stesse funzioni del telecomando... ,ho scaricato il manuale (anche in lingua italiana),la cosa strana e che da nessuna parte si accenna al Digitale terrestre,ci sono le istruzioni e figure per il menu sul  telecomando e sulla  tastiera tv ma non si parla di DTV o DTT  ...Allego il link,in quanto non riesco ad allegare il pdf direttamente,se gentilmente mi ci puoi dare un'occhio in modo da confrontarlo con il tuo..Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
3 minuti fa, v-giallorenzo scrisse:

Allego il link,

dov'è?

Io ricordo di una serie di Samsung,appena si è passati al digitale, che aveva un menu a parte per il DTT,attivabile solo dal telecomando con un tasto dedicato.

v-giallorenzo
Inserita:

Giuseppe ,ti ringrazio per il link video , il problema è che io non ho ne un tasto sul telecomando che mi va da tv a DTV  e ne sul menu l'icona (attiva o non attiva) del Digitale....

Ho allegato prima il link con il manuale (da pag 160 in poi è in italiano) anche quì non ne parla di digitale...Ma è sicuro che c'è? Scusate ma mi comincio a porre questa domanda

Chi mi ha lasciato il tv adesso  è fuori per un mese,sinceramente non glielo chiesto se l'usava con decoder esterno....Il Tv è vecchio ma non abbastanza da non avere il DTV, almeno sembra

Se qualcuno ha voglia di sfogliare il manuale magari nota qualcosa che io non ho visto

http://i.manualretriever.com/lect.php?ID=469544&lg=I&h=d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e&src=15

Grazie

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

Il dvb-t devi abilitarlo alla prima accenzione dalla scheda PLUG & PLAY se non lo hai attivato o se non ci riesci fai un reset del tv, entra in service mode con la solita procedura del 4 tasti (INFO-MENù-MUTE-POWER) vai alla voce Factory Reset e premi ok ( se non la trovi nel menù principale del service, vai sulla voce advanced e premi 0000 così ti appariranno le impostazioni avanzate dove troverai la voce Factory Reset) così sarà il tv a chiederti l'attivazione del PLUG & PLAY, leggi anche sul manuale che hai postato --- prima installazione / prima sintonizzazione.

v-giallorenzo
Inserita:

Giuseppe, come ho spiegato all'inizio,ho fatto il reset e quando ho riacceso il tv mi ha fatto fare il  plug& Play ma  la sintonia e' solo sui canali analogici.Su questo Tv, si entra in "Factory mode" semplicemente pigiano in sequenza sul telecomando INFO  MENU  MUTE e POWER, nel  "Factory mode" ,la voce 15 e' "reset", non c'è la voce advanced con la sequenza di 0000.

Quando riaccendi il TV (dopo il reset) si pone in Plug & Play,vai avanti con INIZIA, scegli negozio o casa, scegli la nazione e poi parte la ricerca ANALOGICA da 0 a 950 MHZ..Purtroppo..

Hai dato un occhio al manuale? Ti pare normale che non si accenna al DTV o DTT che sia?

giacomocastelnuovo
Inserita:

ho guardato per conferma il mio vecchio Samsung, con il digitale terrestre incorporato, richiamabile tramite tasto apposito sul telecomando, è uno dei primi, e già possiede lo slot common interface, per la cam; se il tuo non ha lo slot, dubito che abbia il digitale terrestre incorporato....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una foto del telecomando originale?

Hai provato a tenere premuto uno dei tasti del cambio canale ,es il n°1 ,e vedi se passa al canale digitale

v-giallorenzo
Inserita:

Riccardo, oggi provo ,intanto allego il telecomando

telecomando.jpg

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

prova a postare la sigla scritta sul tuner così ci togliamo il pensiero, anche perchè il tasto del telecomando dovrebbe essere TV e se scorri il manuale nelle latre lingue switcha la Tv su DTV, ma in italiano la scritta DTV è stata tolta, quini è anche probabile che il tv commercializzato ai tempi in Italia non avesse ancora il DTT integrato.

v-giallorenzo
Inserita:

Difatti,volevo postare la foto della main con il tuner,non so se quì è comprensibile, diversamente ingrandisco e giro

image.thumb.jpeg.3bdce0c24af7481250d3116909a79753.jpeg

v-giallorenzo
Inserita:

e c'è anche questo sul manuale..in Italiano . e sembrerebbe digitale,non so piu' che pensare

image.thumb.png.cdb36b361931ded29c7a98c9ddfb3390.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è il tasto 4 che va premuto in sequenza finchè non appare DTV

v-giallorenzo
Inserita:

Niente da fare,il tasto 4 è solo analogico,non ha nient'altro..Ma dalla sigla sulla main ,non si riesce a capire se il modulo digitale è presente?

giacomocastelnuovo
Inserita:

infatti nel diagramma a blocchi la parte DTV è tratteggiata, ed è presente anche la porta PCMCIA per la CAM,

lo slot CAM non c'è, di conseguenza non hai il tuner digitale.....

m

v-giallorenzo
Inserita:

E' probabile che per altri mercati europei abbiano inserita una main completa,chissa se si trova in rete,ma come distinguerla?

• 10 months later...
Inserita:

Sono in possesso del televisore in discussione e posso confermare che è provvisto di tuner digitale per la visione del DTV.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...