Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32S81b non c'è il menu' del DTV

v-giallorenzo

Messaggi consigliati

v-giallorenzo

Salve,ho questo televisore che ho riparato (non si accendeva) soliti elettrolitici ed una resistenza da 0,22 ohm...Pensavo di aver finito ma mi sono accorto che non riceve i canali Digitali terrestri..

nel senso che nel menu c'è solo TV e gli altri ingressi (hdmi pc etc,),nel menu tv fa la ricerca dei canali e ovviamente non trova nulla.Ho fatto il reset,poi il plug &play ma niente da fare

Qualche suggerimento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

non so' se ho capito correttamente ma se intendi dai tasti sul tv, ho gia' provato e non c'è nulla che mi guidi verso il Dtt

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Bad,come ti dicevo,ho provato dalla tastiera sul tv ma riporta le stesse funzioni del telecomando... ,ho scaricato il manuale (anche in lingua italiana),la cosa strana e che da nessuna parte si accenna al Digitale terrestre,ci sono le istruzioni e figure per il menu sul  telecomando e sulla  tastiera tv ma non si parla di DTV o DTT  ...Allego il link,in quanto non riesco ad allegare il pdf direttamente,se gentilmente mi ci puoi dare un'occhio in modo da confrontarlo con il tuo..Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 minuti fa, v-giallorenzo scrisse:

Allego il link,

dov'è?

Io ricordo di una serie di Samsung,appena si è passati al digitale, che aveva un menu a parte per il DTT,attivabile solo dal telecomando con un tasto dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Giuseppe ,ti ringrazio per il link video , il problema è che io non ho ne un tasto sul telecomando che mi va da tv a DTV  e ne sul menu l'icona (attiva o non attiva) del Digitale....

Ho allegato prima il link con il manuale (da pag 160 in poi è in italiano) anche quì non ne parla di digitale...Ma è sicuro che c'è? Scusate ma mi comincio a porre questa domanda

Chi mi ha lasciato il tv adesso  è fuori per un mese,sinceramente non glielo chiesto se l'usava con decoder esterno....Il Tv è vecchio ma non abbastanza da non avere il DTV, almeno sembra

Se qualcuno ha voglia di sfogliare il manuale magari nota qualcosa che io non ho visto

http://i.manualretriever.com/lect.php?ID=469544&lg=I&h=d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e&src=15

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

Il dvb-t devi abilitarlo alla prima accenzione dalla scheda PLUG & PLAY se non lo hai attivato o se non ci riesci fai un reset del tv, entra in service mode con la solita procedura del 4 tasti (INFO-MENù-MUTE-POWER) vai alla voce Factory Reset e premi ok ( se non la trovi nel menù principale del service, vai sulla voce advanced e premi 0000 così ti appariranno le impostazioni avanzate dove troverai la voce Factory Reset) così sarà il tv a chiederti l'attivazione del PLUG & PLAY, leggi anche sul manuale che hai postato --- prima installazione / prima sintonizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Giuseppe, come ho spiegato all'inizio,ho fatto il reset e quando ho riacceso il tv mi ha fatto fare il  plug& Play ma  la sintonia e' solo sui canali analogici.Su questo Tv, si entra in "Factory mode" semplicemente pigiano in sequenza sul telecomando INFO  MENU  MUTE e POWER, nel  "Factory mode" ,la voce 15 e' "reset", non c'è la voce advanced con la sequenza di 0000.

Quando riaccendi il TV (dopo il reset) si pone in Plug & Play,vai avanti con INIZIA, scegli negozio o casa, scegli la nazione e poi parte la ricerca ANALOGICA da 0 a 950 MHZ..Purtroppo..

Hai dato un occhio al manuale? Ti pare normale che non si accenna al DTV o DTT che sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

ho guardato per conferma il mio vecchio Samsung, con il digitale terrestre incorporato, richiamabile tramite tasto apposito sul telecomando, è uno dei primi, e già possiede lo slot common interface, per la cam; se il tuo non ha lo slot, dubito che abbia il digitale terrestre incorporato....

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Difatti Giacomo lo slot non c'è ma se vai su questo sito ,c'è scritto che ha il Digitale terrestre... http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/samsung-le32s81b.html#refresh_ce

vi allego il link video di You Tube (purtroppo e' in russo) ma la main è la stessa e il menu che appare verso la fine è identico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

una foto del telecomando originale?

Hai provato a tenere premuto uno dei tasti del cambio canale ,es il n°1 ,e vedi se passa al canale digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

prova a postare la sigla scritta sul tuner così ci togliamo il pensiero, anche perchè il tasto del telecomando dovrebbe essere TV e se scorri il manuale nelle latre lingue switcha la Tv su DTV, ma in italiano la scritta DTV è stata tolta, quini è anche probabile che il tv commercializzato ai tempi in Italia non avesse ancora il DTT integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Difatti,volevo postare la foto della main con il tuner,non so se quì è comprensibile, diversamente ingrandisco e giro

image.thumb.jpeg.3bdce0c24af7481250d3116909a79753.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Niente da fare,il tasto 4 è solo analogico,non ha nient'altro..Ma dalla sigla sulla main ,non si riesce a capire se il modulo digitale è presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

infatti nel diagramma a blocchi la parte DTV è tratteggiata, ed è presente anche la porta PCMCIA per la CAM,

lo slot CAM non c'è, di conseguenza non hai il tuner digitale.....

m

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

E' probabile che per altri mercati europei abbiano inserita una main completa,chissa se si trova in rete,ma come distinguerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...