v-giallorenzo Inserito: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2018 Salve,ho questo televisore che ho riparato (non si accendeva) soliti elettrolitici ed una resistenza da 0,22 ohm...Pensavo di aver finito ma mi sono accorto che non riceve i canali Digitali terrestri.. nel senso che nel menu c'è solo TV e gli altri ingressi (hdmi pc etc,),nel menu tv fa la ricerca dei canali e ovviamente non trova nulla.Ho fatto il reset,poi il plug &play ma niente da fare Qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 sicuro che sul telecomando non ci sia un tasto DTT menu o similare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 nella serie 32S8X la sintonia del digitale la si fa da tastiera a bordo.. se non ricordo male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 26 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 non so' se ho capito correttamente ma se intendi dai tasti sul tv, ho gia' provato e non c'è nulla che mi guidi verso il Dtt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 sul mio 32S86 la sintonia avviene da tastiera,ho provato ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 Bad,come ti dicevo,ho provato dalla tastiera sul tv ma riporta le stesse funzioni del telecomando... ,ho scaricato il manuale (anche in lingua italiana),la cosa strana e che da nessuna parte si accenna al Digitale terrestre,ci sono le istruzioni e figure per il menu sul telecomando e sulla tastiera tv ma non si parla di DTV o DTT ...Allego il link,in quanto non riesco ad allegare il pdf direttamente,se gentilmente mi ci puoi dare un'occhio in modo da confrontarlo con il tuo..Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 3 minuti fa, v-giallorenzo scrisse: Allego il link, dov'è? Io ricordo di una serie di Samsung,appena si è passati al digitale, che aveva un menu a parte per il DTT,attivabile solo dal telecomando con un tasto dedicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 Scusa, non ho inserito i link http://it.lastmanuals.com/manuale/SAMSUNG/LE32S81B http://i.manualretriever.com/lect.php?ID=469544&lg=I&h=d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e&src=15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 su serie molto old di samsung si fa così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 Giuseppe ,ti ringrazio per il link video , il problema è che io non ho ne un tasto sul telecomando che mi va da tv a DTV e ne sul menu l'icona (attiva o non attiva) del Digitale.... Ho allegato prima il link con il manuale (da pag 160 in poi è in italiano) anche quì non ne parla di digitale...Ma è sicuro che c'è? Scusate ma mi comincio a porre questa domanda Chi mi ha lasciato il tv adesso è fuori per un mese,sinceramente non glielo chiesto se l'usava con decoder esterno....Il Tv è vecchio ma non abbastanza da non avere il DTV, almeno sembra Se qualcuno ha voglia di sfogliare il manuale magari nota qualcosa che io non ho visto http://i.manualretriever.com/lect.php?ID=469544&lg=I&h=d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e&src=15 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 Il dvb-t devi abilitarlo alla prima accenzione dalla scheda PLUG & PLAY se non lo hai attivato o se non ci riesci fai un reset del tv, entra in service mode con la solita procedura del 4 tasti (INFO-MENù-MUTE-POWER) vai alla voce Factory Reset e premi ok ( se non la trovi nel menù principale del service, vai sulla voce advanced e premi 0000 così ti appariranno le impostazioni avanzate dove troverai la voce Factory Reset) così sarà il tv a chiederti l'attivazione del PLUG & PLAY, leggi anche sul manuale che hai postato --- prima installazione / prima sintonizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 Giuseppe, come ho spiegato all'inizio,ho fatto il reset e quando ho riacceso il tv mi ha fatto fare il plug& Play ma la sintonia e' solo sui canali analogici.Su questo Tv, si entra in "Factory mode" semplicemente pigiano in sequenza sul telecomando INFO MENU MUTE e POWER, nel "Factory mode" ,la voce 15 e' "reset", non c'è la voce advanced con la sequenza di 0000. Quando riaccendi il TV (dopo il reset) si pone in Plug & Play,vai avanti con INIZIA, scegli negozio o casa, scegli la nazione e poi parte la ricerca ANALOGICA da 0 a 950 MHZ..Purtroppo.. Hai dato un occhio al manuale? Ti pare normale che non si accenna al DTV o DTT che sia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 ho guardato per conferma il mio vecchio Samsung, con il digitale terrestre incorporato, richiamabile tramite tasto apposito sul telecomando, è uno dei primi, e già possiede lo slot common interface, per la cam; se il tuo non ha lo slot, dubito che abbia il digitale terrestre incorporato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 28 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Difatti Giacomo lo slot non c'è ma se vai su questo sito ,c'è scritto che ha il Digitale terrestre... http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/samsung-le32s81b.html#refresh_ce vi allego il link video di You Tube (purtroppo e' in russo) ma la main è la stessa e il menu che appare verso la fine è identico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 una foto del telecomando originale? Hai provato a tenere premuto uno dei tasti del cambio canale ,es il n°1 ,e vedi se passa al canale digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 28 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Riccardo, oggi provo ,intanto allego il telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 prova a postare la sigla scritta sul tuner così ci togliamo il pensiero, anche perchè il tasto del telecomando dovrebbe essere TV e se scorri il manuale nelle latre lingue switcha la Tv su DTV, ma in italiano la scritta DTV è stata tolta, quini è anche probabile che il tv commercializzato ai tempi in Italia non avesse ancora il DTT integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 28 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Difatti,volevo postare la foto della main con il tuner,non so se quì è comprensibile, diversamente ingrandisco e giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 28 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 e c'è anche questo sul manuale..in Italiano . e sembrerebbe digitale,non so piu' che pensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 è il tasto 4 che va premuto in sequenza finchè non appare DTV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 Niente da fare,il tasto 4 è solo analogico,non ha nient'altro..Ma dalla sigla sulla main ,non si riesce a capire se il modulo digitale è presente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomocastelnuovo Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 infatti nel diagramma a blocchi la parte DTV è tratteggiata, ed è presente anche la porta PCMCIA per la CAM, lo slot CAM non c'è, di conseguenza non hai il tuner digitale..... m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-giallorenzo Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 E' probabile che per altri mercati europei abbiano inserita una main completa,chissa se si trova in rete,ma come distinguerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigigiga Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 https://www.amazon.it/Telecomando-Samsung-BN59-00611A-BN59-00603A-BN59-00602A/dp/B00CRLQ5WC/ref=sr_1_3?qid=1562841080&refinements=p_4%3ABC+ELECTRONICS&s=electronics&sr=1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigigiga Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2019 Sono in possesso del televisore in discussione e posso confermare che è provvisto di tuner digitale per la visione del DTV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati