Vai al contenuto
PLC Forum

LE40B650T2P immagini scure, sostituzione AS15 ?

cvss

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la mia TV ha iniziato a visualizzare immagini molto scure con contorni non ben definiti.

Non so se si tratti del problema delle immagini solarizzate, di sicuro sono molto scure. Le tonalità del bianco, giallo quasi non ci sono più.

Ho letto sul forum che il famoso AS15, che nel mio caso è un AS15-U, determina il problema delle immagini solarizzate.

Potrebbe essere responsabile anche della cattiva qualità delle immagini scure?

Se così fosse, per provare a risolvere il problema, dovrei sostituire questo integrato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... ho tutta la TV smontata e vorrei provare a sostituirlo.

Il problema è che non ho gli strumenti giusti.

Non so se si può chiedere qui sul forum... conoscete qualcuno nella zona di Roma che fa questi lavori?

L'integrato costa una miseria. Per la mano d'opera quanto ci vuole?

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

chiedi ad un laboratorio di tua fiducia,anche di telefonia,quanto chiede per la sostituzione dell'AS15 (in tutto una mezz'oretta di lavoro accurato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che avevo già smontato la tv, fiducioso che il difetto, simile a quello di altri utenti, fosse imputabile all’AS15. 

Per completezza, ho rimontato tutto e fatto alcune foto che posto qui di seguito. 

Che ne dite?

Grazie. 

A4813F10-3FE5-4402-8002-DA44E080C3E1.jpeg

F735D4A3-E8C9-46FA-B7A9-C81B7076A692.jpeg

E1B6866C-B1F9-41E2-85B1-511E7B5EF81D.jpeg

F2A1D496-DCB2-481A-BFFE-F52B37B79AE0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si direi che e' as15 nella sua forma di difetto meno comune, tralaltro forse noterai un effetto persistenza dell'immagine, per esempio i loghi emittente che rimangono mettendo schermo nero o altro canale, mo poi perche' hai smontato se sapevi di non avere gli strumenti? Sempre meglio fare un giro sui forum prima di addentrarsi. Non sara' certo uno solo a saper cambiare quel chip, prendi le pagine gialle, e chiedi ai centri cosa costa cambio as15. Penso siamo tra i 50 e i 70.

(Pero' Michelle e' sempre bella con e senza as15 bruciato..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo smontato la tv per evitare di portarla intera ad un centro di riparazione, fiducioso del fatto che potesse essere l’AS15. 

Non ho notato l’effetto persistenza ma non avevo notato neanche le immagini scolarizzate. All’inizio mi sembravano semplicemente scure. Quindi non faccio testo. 

Appena lo sostituisco vi faccio sapere. 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti