Arturo Luigi Cavallo Inserito: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2018 Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per l'ottimo forum. Ho un problema a cui non riesco a venirne a capo. Ho questo televisore led samsung, che all'inizio mi si vedeva per metà, e poi di colpo mi è scomparsa del tutto l'immagine. L'unica cosa che mi è rimasta funzionante è l'audio. Leggendo sui forum, ho visto che il problema potesse essere la t-con. Da premettere che su questo modello, la t-con usata non è come la classica che basta cambiare il componente AS15 HF, ma credo che sia un modello nuovo. Quindi mi accingo a comprare una t-con nuova, appena montata, metà schermo era bianco, mentre l'altra metà a righe verticali, e dopo una decina di secondi lo schermo nero e l'audio sempre presente. Dalla parte posteriore sembra che i led sono tutti accesi. Cosa potrebbe essere? Che prove potrei fare? Vi allego le foto della t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 una foto più dettagliata aiuterebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo Luigi Cavallo Inserita: 27 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2018 11 minuti fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: una foto più dettagliata aiuterebbe Ciao Giuseppe, che foto servirebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo Luigi Cavallo Inserita: 28 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 3 ore fa, Arturo Luigi Cavallo scrisse: Ciao Giuseppe, che foto servirebbe? Ecco tutte le foto. Ho smontato il pannello ed i l’esame funzionano regolarmente tutti. Ho notato inoltre k la tonalità cambia in base alle scene proiettate! . me! 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 Problema al pannello, forse qualche componente in corto sulle schede pannello, dovresti rilevare le tensioni sulla tcon poi replicarle almeno in parte con alimentatori esterni per vedere quale componente soffre (scalda).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati