Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE22H5000AK shermo buio si audio

p.calabresi

Messaggi consigliati

Salve a tutti e complimenti per il forum !! Ho un tvc Samsung LED modello UE22H5000AK il quale è stato rotto da un fulmine e dopo aver sostituito il fusibile sull'alimentatore si è acceso, si sente l'audio ,ma lo schermo è buio .Per essere precisi quando si accende si illumina per un attimo ,per poi diventare completamente scuro subito dopo .Ho controllato le tensioni che vanno ai led sul connettore a tre piedini (massa piu le 2 tensioni) e quando accendo il tv le 2 tensioni sono di circa 40 V per poi abbassarsi a pochi volt . Mi domandavo quindi se era solo un problema di led del tipo alcuni led aperti o invece un problema di elettronica .La cosa particolare è che per un attimo si illumina forse perche una striscia dei led è buona e l'atra no ,quindi una si accende per un attimo ma poi interviene la protezione e si spegne ?
Potreste darmi un chiarimento, grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

potrebbe essere un problema di barre ld, ma prima dato che con i fulmini non si sà mai dove finisce il danno, controllerei fusibile della t-con e power manager sulla scheda di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho controllato il fusibile dove ci stanno 5 v sulla t-con ed è a posto , oltre a questo ho aperto lo schermo per controllare i led e ho visto che nel momento  che si illumina per un attimo TUTTI i led sono accesi ,quindi dovrei dedurre che non è un problema di led ma del power manager che li alimenta ?
Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre  avere visto tutti i led illuminarsi al momento dell'accensione del tv, ho controllato uno ad uno con il tester tutti i 68 led che risultano tutti buoni .Inoltre dal connettore dove partono i fili per alimentare i led ci sono 6 fili ma di questi vengono  utilizzati solo 2 dato che i led sono collegati tutti in serie e dove ho gia' scritto che c'e una tensione di circa 40 V per poi abbassarsi a pochi volt .A questo punto dovrei dedurre di escludere la barra led come guasta e quindi volevo sapere se sesostituendo la scheda che alimenta il tv dove c'è il power manager dei led (si puo trovare su ebay a circa 50 euro ) come vedesi nella foto ,avrei la certezza della riparazione .

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha parte la frase della vita e della morte ,,,,,volevo solo sapere se avrei buone possibilità di ripararlo ,o se invece potrebbe essere  qualcos’altro .

Link al commento
Condividi su altri siti