PeL Sistemi Inserito: 27 agosto 2018 Segnala Inserito: 27 agosto 2018 Gent.mi, ammetto che è la mia prima esperienza con TIA, ma credo che dopo 20 anni 2 cosette le ho imparate. Sto sviluppando con TIA V13 SP2 un PLC1215 Firmware V4.1 che deve fare alcune cosette: - Gestione inverter (PID) - Comunicazione con LOGO! (PUT e GET) - Lettura di multimetro PAC3200 Diciamo che tramite varie ricerche so quello che devo fare, il problema è che non ho i blocchi funzione disponibili, cioè quando vado su: -Istruzioni -> Tecnologia dovrei trovarmi la cartella "PID" invece ho solo la cartella "Conta" -Istruzioni -> Comunicazione dovrei trovare la cartella "Comunicazione S7" ed invece ho altro ("Server Web","Processore di comunicazione","Teleservice") -Nel catalogo hardware in "Dispositivi & Reti" dovrei trovare il PAC3200, invece niente Come se mi mancassero dei componenti del TIA. Ho provato a cercare aggiornamenti e fare il download di pacchetti aggiuntivi ma niente.... Se avete info o suggerimenti vi ringrazio P.S. ovviamente Lunedì 3 Settembre vado in messa in servizio Cordiali saluti Andrea
batta Inserita: 27 agosto 2018 Segnala Inserita: 27 agosto 2018 Ho provato a creare un progetto con TIA V13 SPe 2 CPU 1215 FW4.1. Per quanto riguarda PID e Comunicazione S7, trovo esattamente quello che ti aspetteresti di trovare (cartella "PID Control" e cartella "Comunicazione S7"). Non ti so proprio dire perché tu non le veda nel tuo sistema. Hai provato a reinstallare il TIA? Per il PAC3200 invece, devi installare i file GSDML. Col PAC, fai attenzione alle versioni di firmware. Mi è capitato di recuperare un PAC funzionante, collegato ad una CPU 1214, e di installarlo su un impianto con una CPU, sempre 1214, ma con FW più recente. Il PAC non comunicava più. Ho dovuto aggiornare anche il FW del PAC.
PeL Sistemi Inserita: 30 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Ringrazio per il suggerimento e mi scuso nel ritardo della mia risposta. Utilizzando i CD d'installazione e facendo una riparazione dell'installazione effettivamente ora è tutto al suo posto. Ringrazio nuovamente e porgo distinti saluti Andrea
Messaggi consigliati