fargus Inserito: 27 agosto 2018 Segnala Inserito: 27 agosto 2018 Ciao avrei adocchiato per l'acquisto due modelli differenti di tablet. uno porta come risoluzione massima 1280x800 1080p full hd,l'altro risoluzione massima 1920x1200(no full hd) quale dei due avrebbe una risoluzione grafica migliore?
patatino59 Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 A parte che su un tablet da pochi pollici non si riuscirebbe a vedere la differenza, se non con contenuti di alta qualità, come fa ad essere Full HD il primo e NON il secondo, che è superiore ??? Che S.O. adottano ? Forse l'incongruenza è data dal Player che usano, ma aggiornando i Codec si può vedere un contenuto Full-Hd anche a risoluzione bassa (in downscaling) Un po quello che succede collegando in Scart un decoder Sky HD. Lo stesso accade su Youtube vedendo un filmato 4K senza avere un display 4K Insomma, bisogna distinguere tra quello che riconosce in ingresso e quello che arriva al display.
fargus Inserita: 28 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2018 Quote A parte che su un tablet da pochi pollici non si riuscirebbe a vedere la differenza, se non con contenuti di alta qualità, come fa ad essere Full HD il primo e NON il secondo, che è superiore ??? Che S.O. adottano ? i tablet sono entrambi 10 pollici,con S.O. Android i player video che usano sono standard,per cui non credo facciano la differenza............. come mai i dati tecnici del primo recitano prettamente 1280x800 1080p Full HD, mentre nel secondo viene detto solo 1920x1200? Full HD, significa che un video in alta risoluzione viene visualizzato a pieno schermo?
omandar Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 Non sarebbe certo la prima volta che le descrizioni "commerciali" delle caratteristiche tecniche di un prodotto presentano una certa... creatività. A quanto mi risulta, la sigla "full hd", a volte sostituita da "1080p", si riferisce alla presenza di 1080 linee orizzontali (risoluzione verticale) di pixel in modalità non interlacciata, di norma abbinate a 1920 linee verticali (risoluzione 1920x1080). Quindi, mi verrebbe da dire, nessuno dei due schermi menzionati merita la qualifica di "full hd". Che poi con uno schermo del genere si "possano visualizzare" filmati di tipo "full hd", ovvero filmati che vantano (loro, non lo schermo) una risoluzione 1920x1080, è un altro discorso. É un po' come dire che con il tal televisore "hd" o "hd ready" (1280x720, 720p) si possono vedere i canali che trasmettono in "full hd"; si possono vedere (se il software lo prevede), ma si vedranno inevitabilmente a una risoluzione inferiore a quella consentita dal segnale trasmesso. In altre parole: il segnale è in hd, ma non viene visualizzato in hd. Per fare un altro esempio, basta pensare a quelle chiavette USB che vengono commercialmente definite come "USB 3.0 compatibili" mentre in realtà operano secondo lo standard USB2, molto più lento. La "compatibilità", in quei casi, non riguarda le prestazioni ma consiste solo nel fatto che la chiavetta... può essere connessa anche a porte USB3 (cosa del tutto ovvia, visto che i connettori sono strutturalmente identici).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora