Onoda Inserito: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2018 Buongiorno a tutti/e, sono un novizio di questo forum e forse rischio di presentare una richiesta già proposta in altre discussioni. Al rientro dalle ferie accendo il mio TV Samsung LE37A656A1F e l'immagine dopo qualche minuto si è solarizzata per virare progressivamente verso il bianco... Mi sono documentato in rete scoprendo che è un problema di circuito integrato nella scheda T-con, ma dato che non ho strumenti e temo di fare un pessimo lavoro, ho optato per la più semplice sostituzione della scheda T-con. Con un po' di pazienza e avvalendomi delle indicazioni di un video (https://www.youtube.com/watch?v=rxTxuQXsLUU) ho smontato il televisore per controllare il codice della scheda. Si tratta della T370HW02 V6 Ctrl BD 37T04-C03. Cercandola su eBay e altre piattaforme (Aliexpress) ho trovato un prezzo oscillante tra i 70 e i 100 USD circa e si tratta sempre di fornitori cinesi. Ad esempio: https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=t370hw02+v6+ctrl+37t04-c03&ul_noapp=true. Nulla da obiettare sulla serietà dei fornitori (desumibile dalle valutazioni, se pur scarse) ma i tempi di consegna sono davvero molto lunghi. Esistono alternative affidabili per rifornirsi della scheda? Sapreste consigliarmi? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 trova qualcuno che ti sostituisca l'IC AS15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onoda Inserita: 28 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 15 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: trova qualcuno che ti sostituisca l'IC AS15 Non so da dove iniziare. Sono su Roma, non dovrebbe essere difficile, ma dove cerco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 chiedi ad un laboratorio di tua fiducia,anche di telefonia,magari l'IC glielo fornisci tu se hanno difficoltà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati