nanocolor Inserito: 27 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2018 signor livio orsini ho acquistato due trasformatori con doppio secondario dalle specifiche 0 24 e 0 24 la teoria dice che con il prodotto 1,41 dovrei avere circa 35 dopo il ponte e i due elettrolitici poichè a me serviva + e - 35 volt. il problemab l' trovato col tester che mi misura con entrambi i trasformatori sempre il volore di + e - 50 volt me lo potrebbe spiegare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Hai riesumato una discussione molto datata; perchè non aprirne una nuova?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Non ho una sfera di cristallo. Dovresti disegnare uno schema di come effettivamente hai realizzato il circuito ed indicare i punti di misura dove avrai misurato la tensione in alternata prima dei ponti e la misura incontinua sui condensatori, con i relativi valori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 ricordo quella discussione di 8 anni fa, tra l'altro una delle mie prime diatribe non calcistiche con Livio... 8 ore fa, Livio Migliaresi scrisse: Hai riesumato una discussione molto datata; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Quote ho acquistato due trasformatori con doppio secondario dalle specifiche 0 24 e 0 24 Non capisco se ogni trasformatore ha il doppio secondario 0 - 24V / 0 - 24V , quindi ogni trasformatore ha 4 fili al secondario, o se ogni trasformatore ha soltanto 1 secondario da 24V e vuoi usare i 2 trasformatori in modo da ottenere la doppia tensione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 La seconda soluzione non mi è mai piacita, soprattutto se non si è ben sicuri delle fasature del primario e del secondario. Se i secondari risultano in controfase.... Meglio mettere un ponte per ogni secondario e poi eseguire la serie opposta a valle dei ponti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Haha. Se non si trovano nella giusta fase , ci si accorge subito .Ed in questo caso , raro, anche senza danni. La tensione di uscita sarà nulla (quasi) E risparmia pure un ponte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 21 minuti fa, gabri-z scrisse: .Ed in questo caso , raro, anche senza danni. La tensione di uscita sarà nulla (quasi) E risparmia pure un ponte . Behe senza danni è da vdersi all'atto pratico. Risparmia, risparmia, poi le cose improvvisamente non funzionano più. Allora per risparmiare perchè mettere un ponte? basta un diodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Quote Allora per risparmiare perchè mettere un ponte? basta un diodo. Magari piccolo.... Sto scherzando , a me da fastidio non un ponte o due , in fase o no , ma l'idea di usare due trasformatori ; la userei solo come ultima soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 Quote l'idea di usare due trasformatori ; la userei solo come ultima soluzione. Idem Ma l'autore ha parlato di 2 trasformatori ... anche se non è stato molto chiaro .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati